Disney+ ha diffuso il trailer della serie Marvel Studios Ms Marvel, che debutterà sulla piattaforma il prossimo 8 giugno

Oggi, Disney+ ha diffuso il trailer e il poster di Ms. Marvel, la nuova serie Marvel Studios che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming il prossimo 8 giugno. Il trailer offre agli spettatori un primo sguardo alla nuova Super Eroina del MCU alla ricerca di un equilibrio nella sua vita tra il liceo, la famiglia e i nuovi super poteri.

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?

Il trailer di Ms. Marvel ha certamente un tono unico rispetto alle usuali serie targate Marvel che abbiamo amato nell’ultimo periodo: infatti,  WandaVision ha simulato, secondo un intelligente meccanismo creativo, diverse epoche di sitcom, The Falcon and the Winter Soldier ha scelto la strada dell’adrenalina e della componente action, Loki si è configurato pian piano come un misterioso thriller cosmico e Hawkeye ha conquistato il nostro cuore con il suo impianto da comedy natalizia

Tuttavia, sembra che la trama di Ms. Marvel non si esimerà dal raccontare e investigare ampiamente la psicologia dell’eroina titolare, l’angoscia adolescenziale connessa al “diventare grandi”, e il coming-of-age di Kamala Khan attraverso i corridoi scolastici andrà quindi di pari passo con la sua formazione da eroina. Inoltre, il trailer di Ms. Marvel pone anche una forte enfasi sulla legacy, il patrimonio pakistano emotivo e culturale di Kamala, prefigurando quello che sembra essere un vero e proprio ritratto quotidiano della giovane, focalizzandosi nel dettaglio sulla backstory del personaggio, elemento fondamentale per lo sviluppo dell’arco di Kamala già nei fumetti Marvel.

Sarà Iman Vellani ad interpretare Kamala Khan alias Ms. Marvel; il cast include anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
 
Gli episodi sono diretti da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid – Chinoy. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Bisha K. Ali sono gli executive producer. I co-produttori esecutivi della serie sono Sana Amanat e Trevor Waterson, e Bisha K. Ali è il capo sceneggiatore.  

MS Marvel: ecco il trailer!