Previsto per luglio 2022, il nuovo film di Jordan Peele si mostra nel primo trailer italiano dall’aspetto a dir poco inquietante.

Grazie a Scappa – Get Out (2017) e Noi (2019), il regista e sceneggiatore Jordan Peele si è guadagnato stima e autorevolezza presso pubblico e critica: per questa ragione il suo terzo lungometraggio, che si intitola Nope, è particolarmente atteso. Ora possiamo dare un’occhiata al primo trailer ufficiale, che non rivela più di tanto sulla trama, ma che evoca un’atmosfera inquietante e misteriosa. Siete amanti del genere?

Guarda il trailer di Nope:

La sinossi:

Cos’è un cattivo miracolo?”

Il vincitore del premio Oscar® Jordan Peele ha sconvolto e ridefinito l’horror moderno con Scappa – Get Out e poi con Noi. Ora sta per introdurci in un nuovo incubo, un’esperienza horror epica: Nope.

Il film riunisce Peele con il premio Oscar® Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah), a cui si uniscono Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street, Alice) e il candidato all’Oscar® Steven Yeun (Minari, Okja) come residenti in una solitaria gola di nell’entroterra della California che testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante.

Il cast

Il cast di Nope include anche Michael Wincott (Hitchcock, Westworld) e Brandon Perea (The OA, American Insurrection). Il film è scritto e diretto da Jordan Peele ed è prodotto da Ian Cooper (noi, Candyman) e Jordan Peele per Monkeypaw Productions. Il film sarà distribuito da Universal Pictures in tutto il mondo.

Cosa sappiamo?

Conoscendo l’impegno del regista e il suo particolare amore per determinate tematiche, è plausibile pensare che Nope utilizzerà le forme dell’horror come chiave di volta per mettere in scena un commento sulla condizione degli afroamericani negli Stati Uniti contemporanei. Così era successo con Scappa – Get Out e Noi, e probabilmente altrettanto accadrà in questo caso. Per avere certezze dovremo attendere l’uscita nelle sale cinematografiche: quella italiana è prevista per il 21 luglio 2022.