Teniamo traccia di tutto ciò che dovete sapere sul nuovo film Netflix The Adam Project, con Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana.

Dopo il grande successo di Free Guy – Eroe per Gioco, Shawn Levy e Ryan Reynolds tornano insieme per uno dei film Netflix più attesi di questa prima parte del 2022: The Adam Project. Il film arriverà presto sulla piattaforma streaming, e ci sembra corretto darvi tutti i dettagli utili che vi occorrono prima di vederlo: trama, cast, trailer, data di uscita e curiosità.

Inside The (Adam) Project

Catalogato come un film Netflix Original Sci-Fi, The Adam Project è stato scritto da Jonathan Topper e diretto dal produttore di Stranger Things: stiamo ovviamente parlando di Shawn Levy. Si tratta della seconda collaborazione tra Levy e l’attore canadese Ryan Reynolds, qui nel ruolo del protagonista, come accaduto nel già citato progetto esilarante e sorprendente Free Guy – Eroe per Gioco.

Sinossi breve:

Un pilota viaggia nel tempo e fa squadra con se stesso ragazzino e con suo padre defunto per fare i conti con il passato e salvare il futuro.

Adam Reed, 13 anni, e ancora in lutto per la morte improvvisa di suo padre un anno prima, una notte entra nel suo garage e trova un pilota ferito che si nasconde lì. Questo misterioso pilota si rivela essere la versione più vecchia di se stesso proveniente dal futuro, dove il viaggio nel tempo è agli albori. Ha rischiato tutto per tornare indietro nel tempo intraprendendo una missione segreta. Insieme dovranno affrontare un’avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo. Adam, sia giovane che adulto, dovrà fare i conti con la perdita del padre e, insieme alla sua controparte, avrà la possibilità di curare le ferite che l’hanno plasmato. A tutto ciò si aggiunge una sfida: i due Adam scoprono che non si piacciono molto e, se vogliono salvare il mondo, dovranno prima capire come andare d’accordo.

Ryan Reynolds

Ryan Reynolds e Netflix

Primo componente confermato del cast del film, Reynolds intepreta il ruolo di Adam Reed da adulto. The Adam Project segna di fatto la quarta (e fortunata) collaborazione tra l’attore di Deadpool e Netflix: finora, ha recitato in 6 Underground e Red Notice, ed è stato confermato che produrrà e reciterà nell’adattamento del videogioco Dragon’s Lair.

Data di uscita e gli altri membri del cast

The Adam Project sarà una delle novità di Netflix di marzo, e arriverà in esclusiva per tutti gli abbonati dall’ 11 marzo, ovunque Netflix sia disponibile.

Recita al fianco di Reynolds nei panni del giovane Adam la new entry Walker Scobell. Esordiente nel mondo del cinema, ha ottenuto la parte grazie a una sorprendente audizione. Reynolds ha detto a Variety che Scobell è un grande fan di Deadpool e che conosce i suoi film incredibilmente bene.

Mark Ruffalo sarà il padre di Adam Reed, mentre nel cast figura anche Zoe Saldana.