Preparatevi a decollare. Top Gun: Maverick arriverà al cinema dal 25 maggio! Ecco il nuovo trailer e il poster ufficiale.

Dopo una lunga, lunghissima attesa, stiamo finalmente per tornare nella cabina di pilotaggio e decollare nella “zona di pericolo” con Tom Cruise in “Top Gun: Maverick“. 

Il sequel del blockbuster di Tony Scott del 1986, “Top Gun“, conservato nel National Film Registry, è stato in cantiere per molti anni. È entrato in fase di sviluppo nel 2010, prima che Scott morisse nel 2012 e il progetto entrasse in un periodo di silenzio stampa. Nel 2017, Cruise ha inaspettatamente annunciato il titolo di questo atteso sequel e, successivamente, è stato confermato che il  regista di “Oblivion“, Joseph Kosinski, lo avrebbe diretto.

La sinossi ufficiale

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick BradshawGoose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Top Gun: Maverick, il poster ufficiale

L’uscita del film nelle sale italiane era prevista per l’estate 2019, ma all’epoca venne dichiarato che la produzione aveva bisogno di più tempo per orchestrare le sequenze di volo, e poi è sopraggiunta la pandemia, che ha ritardato ogni uscita cinematografica. Dunque, utto ciò che abbiamo ottenuto quell’estate è stato il primo trailer del film, seguito da un secondo nel dicembre 2019.

Ora, finalmente, l’uscita effettiva di “Top Gun: Maverick” si sta avvicinando: il film sarà proiettato inizialmente al Festival di Cannes il 18 maggio 2022, il che porterà Cruise al festival per la prima volta dopo trent’anni, dal 1992, quando il suo dramma romantico, “Far and Away“, con l’allora moglie Nicole Kidman, venne presentato fuori concorso come film di chiusura. Successivamente, il film uscirà nelle sale il 27 maggio 2022.

Top Gun: Maverick, il nuovo trailer