Quattro amici persi tra Universi Paralleli: ecco la nuova serie adventure sci-fi di Disney+!

Dopo averci deliziato con uno show comedy dedicato alla famiglia allargata (Week-End in Famiglia), le produzioni francesi originali di Disney+ si spostano tra Universi Paralleli. Parallels (questo il titolo originale) è una serie francese originale fantasy/mistery composta da sei episodi che si concentra sui viaggi nel tempo.

Dopo aver vissuto le avventure spaziali di Avengers: Endgame, questa volta toccherà a quattro giovani amici “perdersi per ritrovarsi” tra diverse linee temporali.

SINOSSI

Universi Paralleli racconta la storia di quattro amici – Bilal, Romane, Samuel e Victor – le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa è successo e cercare di tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.

La coraggiosa scelta di esplorare un nuovo percorso produttivo volto al “fantastico” è stata anche commentata da Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, la quale ha dichiarato:

“Universi Paralleli è una serie di avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia e sarà una delle prime produzioni francesi a essere disponibili su Disney+, in Francia e in tutti gli altri mercati dove è disponibile il servizio. Il genere sci-fi è relativamente poco comune nelle serie francesi; quindi, questa nuova produzione sarà un’interessante aggiunta agli show attualmente disponibili sulla piattaforma”.

Il creatore della serie e co-produttore Quoc Dang Tran (Fais pas ci, fais pas ça, Chiami il mio agente!, Marianne) ha aggiunto: “Volevamo raccontare una storia fantastica sugli adolescenti, l’età dove si abbandona l’innocenza e i legami di amicizia sono immutabili. Gli effetti speciali e gli elementi spettacolari sono stati meno importanti per noi rispetto alle emozioni e all’intimità – siamo stati compresi e ascoltati dai diversi team Disney che ci hanno accompagnato con entusiasmo durante tutto il progetto”.

La formula avventurosa di Universi Paralleli mette piacevolmente in mostra la bellezza dei rapporti tra adolescenti, giovani che, con la loro tenacia e forza, riescono a spostare le montagne. Tra viaggi nel tempo, lavoro di squadra e legami, lo show si focalizza sull’importanza delle decisioni che prendiamo e delle scelte che facciamo.

TUTTI GLI EPISODI SARANNO DISPONIBILI SU DISNEY+ DAL 23 MARZO