Supereroi come gli Avengers intrappolati tra Universi Paralleli oppure veri eroi delle loro vite? Ecco la nostra intervista a Omar Mebrouk e Thomas Chomel, protagonisti della nuova serie Disney+.

Da sempre ogni singolo essere umano riflette su come avrebbe potuto agire con il senno di poi e come sarebbero andate le cose se si fosse comportato in modo diverso. Siamo davvero incuriositi dalle infinite possibilità che si creebbero con l’utilizzo della fantascientifica macchina del tempo. Tutte riflessioni che con un pizzico di immaginazione hanno trovato grande sfogo nella narrazione e nella costruzione di trame sempre più contorte e avvincenti.

Non c’è niente da fare: i film e le serie tv sui viaggi nel tempo ci piacciono da matti. E lo sa bene Disney, che propone ai suoi abbonati una nuova, avvincente serie che esplora le diverse linee temporali del cosmo: Universi Paralleli.

Uno dei film più emblematici sul tema, Ritorno al futuro diretto da Robert Zemeckis, è la pellicola sui viaggi nel tempo per antonomasia. Primo di una saga che ha fatto appassionare grandi e piccini alle disavventure dell’improbabile coppia di amici, Doc e Marty, interpretati da due affiatati Michael J. Fox e Christopher Lloyd, non è che uno dei tanti esempi che possiamo esaminare oggi, terminando poi con Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il film che ha segnato un’era. La presenza di un cast stellare, un comparto tecnico d’eccezione e il fatto che fosse, come preannunciato dal titolo, la fine dei giochi per Thanos e alcuni degli eroi tanto amati dal pubblico, lo ha reso un evento mondiale unico nel suo genere.

In occasione della presentazione di Universi Paralleli alla stampa, abbiamo avuto il piacere di parlare di ispirazioni, amicizie, tempo e supereroi con Thomas Chomel e Omar Mebrouk, rispettivamente Samuel e Bilal. Ecco cosa ci hanno raccontato nella nostra intervista:

SINOSSI

Universi Paralleli racconta la storia di quattro amici – Bilal, Romane, Samuel e Victor – le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa è successo e cercare di tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.

TUTTI GLI EPISODI SONO DISPONIBILI SU DISNEY+ DAL 23 MARZO.