E’ ora di tornare nella Grande Mela con Giselle e Robert: sono finalmente iniziate le riprese di Come d’incanto 2!

Ebbene sì: Amy Adams e Patrick Dempsey sono tornati sul set per le riprese del sequel di Come d’incanto, Disenchanted. La pellicola è in produzione già da quasi un anno e, finalmente, riusciamo a scoprire qualcosa in più sul secondo capitolo del film uscito nel 2007. Diretto da diretto da Kevin Lima e prodotto dalla Walt Disney Pictures, Come d’Incanto è una pellicola in tecnica mista, a metà fra il cartone animato ed il live action. La trama segue la giovane Giselle, archetipo della principessa Disney, che è costretta dalla sua malvagia matrigna a lasciare Andalasia, sua terra d’origine e regno incantato, venendo catapultata nella Grande Mela, dove incontrerà Robert Philip, un disilluso avvocato newyorkese, divorziato e con una figlia di sei anni, Morgan

In Disenchanted, torneranno Amy Adams (Giselle), Patrick Dempsey (Robert Philip), James Marsden (principe Edward), Idina Menzel (Nancy Tremaine), a cui si aggiungeranno i nuovi arrivati Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Kolton Stewart, Oscar Nuñez e Gabby Baldacchino.

Entertainment Weekly ha riferito che Disenchanted sarà ambientato 15 anni dopo Enchanted (Come d’Incanto), con Giselle, Robert e Morgan che, una volta trasferitisi nel sobborgo di Monroeville, dovranno “affrontare le sfide di una nuova vita e riscoprire il vero significato del “e vissero felici e contenti”.

Proprio la scorsa settimana, Adams e Dempsey sono stati avvistati nel bel mezzo delle riprese nel Buckinghamshire, una contea nel sud-est dell’Inghilterra. Il dettaglio più interessante è che, nelle foto trapelate online, possiamo notare Giselle che spinge una carrozzina: potremmo dunque supporre che lei e Robert abbiano avuto un figlio insieme?

E’ ancora troppo presto per dirlo (il film non uscirà su Disney+ prima dell’autunno prossimo), ma veniamo ai dettagli già confermati, che riguardano la colonna sonora. Il compositore del film, Stephen Schwartz, ha confermato la notizia di una canzone originale, che interpreterà Idina Menzel, nella sua newsletter ufficiale: “Abbiamo scritto una canzone per il personaggio di Idina nel primo film, e poi non gliel’hanno fatta fare. Ma in Disenchanted, lei avrà un grande numero musicale“.

Ma, notizia ancora più “scioccante”, Patrick Dempsey ha confermato che canterà nel film. In un’intervista con Variety, ha infatti affermato: “Non ho mai cantato pubblicamente, per un motivo. Quindi abbiate pazienza. Spero che i fan lo apprezzino. Ma mi hanno preparato al meglio e i testi sono davvero divertenti“. 

Amy Adams ha confermato che la sua Giselle canterà e ballerà ancora di più di quanto abbia fatto nel film originale. A questo proposito, durante un’intervista al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ha commentato quanto sia stato difficile per lei eseguire sequenze “da musical” più di un decennio dopo aver girato il primo film. “C’è molto più canto e molto più ballo, il che è stato davvero impegnativo. L’ultima volta che ho ballato tanto quanto mi è stato chiesto di ballare in questo film, avevo 20 anni e ora non li ho più. Ci si sente diversi a 40 anni. Nel mio cuore, mi sento una ventenne quando ballo ma poi, quando mi riguardo, penso, ‘Aiuto, non è proprio come pensavo!’“.

L’uscita di Disenchanted (Come d’incanto 2) è prevista per l’autunno 2022 su Disney+