Da Luca Argentero a Drusilla, da Anna Ferzetti al cast di Skam: chi c’era e chi abbiamo intervistato sul red carpet della serie Le fate ignoranti, dal 13 aprile su Disney Plus

Nel 2001 usciva al cinema in trenta copie il terzo film di Ferzan Özpetek: Le fate ignoranti. I protagonisti della pellicola erano Margherita Buy e Stefano Accorsi, in un’opera che è arrivata in un paio di settimane a più di trecento copie sul territorio italiano per una storia che ha avuto la potenza di entrare nel cuore di tantissime persone. Un film considerato militante perché posto all’inizio di un secolo che ha aperto a inediti tipi di racconto e a storie mai esplorate con tale accortezza, ma soprattutto con un’umanità spiazzante che ha reso negli anni Le fate ignoranti un cult imprescindibile dell’immaginario non solamente del cinema queer, ma per la capacità dell’industria dello spettacolo italiano di saper osare.

Quasi vent’anni dopo Le fate ignoranti torna, ma in versione seriale, con un prodotto in otto puntate disponibile dal 13 aprile su Disney Plus. Una piattaforma che ha dato fiducia al suo showrunner Ferzan Özpetek che torna a poter parlare di umanità, di amore e di una vita che riesce a risorgere anche dopo il momento della morte. Ad interpretare i ruoli che furono di Buy e Accorsi subentrano gli attori Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta, quest’ultimo giovane che si è fatto strada tra Carosello Carosone e il film di Mario Martone Qui rido io, mentre il ruolo di Massimo viene ricoperto da Luca Argentero. Un triangolo che avvicinerà i destini di due anime che non credevano si sarebbero mai incontrate e che invece si ritroveranno a percorrere un pezzo di strada insieme.

Per l’occasione del lancio della serie di Disney Plus, è stata organizzata a Roma un’elegante e vistosa anteprima in cui abbiamo avuto l’occasione di intervistare gli interpreti di Le fate ignoranti da Luca Argentero a Anna Ferzetti, chiedendo anche agli ospiti della serata quanto è importante la famiglia non solo biologica, ma quella che scegliamo di avere accanto. Scoprite chi c’era sul red carpet de Le fate ignoranti e le loro risposte, nelle nostre interviste: