Conoscete il suo nome, ora lasciatevi trainare dalla sua vera storia: Disney e Pixar hanno rilasciato il nuovo poster e un secondo trailer di Lightyear – la vera storia di Buzz proprio quest’oggi!

Dopo un primo trailer rilasciato a febbraio, Disney e Pixar ci deliziano con un secondo assaggio di uno dei film dell’estate atteso indifferentemente da grandi e bambini. L’origin story dell’amato Buzz Lightyear di Toy Story promette infatti di catturarci e trasportare la nostra mente al ritmo dei nostri ricordi fanciulleschi legati alla saga di Toy Story, raccontandoci la storia del “vero” Buzz, il ranger spaziale che ha appunto ispirato l’amato franchise Pixar. Scopriamo assieme tutte le informazioni utili sulla trama e ciò che il pubblico può aspettarsi dalla storia delle origini del nostro ranger spaziale preferito!

La trama di Lightyear – la vera storia di Buzz

Lightyear è un action-adventure fantascientifico e la storia di origine definitiva di Buzz Lightyear (voce di Chris Evans), l’eroe che ha ispirato il giocattolo. Il film racconta come un giovane pilota collaudatore sia diventato lo Space Ranger che tutti conosciamo oggi, amato protagonista dell’universo cinematografico di Toy Story. 

Il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 giugno 2022. A differenza di altre recenti uscite della Pixar, come Soul e Luca, non è attualmente prevista un uscita simultanea in streaming, e il film verrà distribuito SOLO in sala.

Non è la prima volta che la Pixar esplora la storia delle origini di Buzz Lightyear. Nel 2000, infatti, era stata rilasciata la serie televisiva Buzz Lightyear of Star Command, che si rifaceva anche alle gesta del vero astronauta che ha ispirato il giocattolo. Tuttavia, questo prodotto si è focalizzato maggiormente su ciò che è successo una volta che Buzz è stato ben coinvolto nel Comando Stellare e non su quello che è effettivamente avvenuto prima di questa importante svolta.

I fan del franchise di Toy Story sanno che Tim Allen è stato la voce dell’iconico ranger spaziale fin dal primo film del 1995. Tuttavia, Allen non riprenderà il suo ruolo in questo film. Sarà invece Chris Evans ad assumere il ruolo di Buzz Lightyear, e l’attore non ha tardato a manifestare il suo entusiasmo a riguardo: in un tweet del 2021 ottobre, scrivendo: “I film d’animazione sono stati una parte fondamentale della mia infanzia. Sono stati la mia fuga. Le mie avventure. I miei sogni. La mia prima finestra sulla magia della narrazione e dello spettacolo. Un ‘Grazie’ non si avvicina nemmeno a tutto quello che hanno significato per me“.

Attualmente, nessun membro del cast originale del franchise di Toy Story è confermato per apparire nel prossimo film. Gli attori che si uniranno al cast di Lightyear includono invece Keke Palmer (Izzy Hawthorne), Uzo Aduba (Alicia Hawthorne), Efren Ramirez (Diaz), Dale Soules (Steel), Isiah Whitlock, Jr.(Burnside), e Taika Waititi (Morrison). Il regista e animatore di lunga data della Pixar Peter Sohn darà la voce a Sox, il gatto meccanico compagno di Buzz.

Lightyear – La vera storia di Buzz arriverà nei cinema italiani il 15 giugno