Otto giovani compagni di classe di seconda media sono i narratori di DI4RI, serie tv tutta italiana sul diventare grandi

Il trailer, la key art e le prime immagini della serie Di4ri ci hanno regalato un primo sguardo a questa inedita produzione per ragazzi nostrana. Distribuita da Netflix in 15 episodi e prodotta da Stand By Me, Di4ri racconterà le storie ed emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media. Sarà possibile vedere la serie dal 18 maggio su Netflix e da fine luglio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La sinossi ufficiale di Di4ri

Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti, che diventa voce narrante e offre agli spettatori una sorta di diario personale con il suo sguardo sugli avvenimenti della classe: i ragazzi parleranno direttamente allo spettatore mostrando i loro sentimenti senza filtri. In questo modo, da un episodio all’altro, le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti: è il racconto di un’età delicata in cui sbocciano le individualità dei ragazzi e al tempo stesso cresce la loro identità di gruppo. 

I protagonisti di Di4ri

I giovanissimi otto protagonisti di Di4ri sono Andrea Arru (Pietro), Flavia Leoni (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio); Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Pietro Sparvoli (Mirko). Nel cast della serie è presente anche Fortunato Cerlino, nel ruolo del simpatico bidello Paolo. Special guest sara’ anche Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo, in una puntata che avrà al centro una gara di triathlon.

Di4ri entrerà quindi nell’aula della 2D per farci conoscere, appassionare e volere bene a un gruppo estremamente eterogeneo di ragazzi, alle prese con le prime cotte, divertimento e, perché no, anche qualche sano litigio. Tra i temi della serie ci saranno anche il coming out, le ricadute di un matrimonio in crisi, le aspettative dei genitori, la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine e l’accettazione. La colonna sonora della serie sarà sulle note di “Isole”, il nuovo singolo di Tancredi (Warner Music) che sarà anche guest star in due episodi.