Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy sono tra i protagonisti di The Northman, al cinema dal 21 aprile.

Dopo aver lasciato il segno con film come The Witch e The Lighthouse, il regista Robert Eggers si appresta ad approdare al cinema con una nuova pellicola, l’epica storia d’azione vichinga The Northman. Con il plauso della critica che Eggers ha ottenuto finora nella sua carriera e il cast che ha assemblato, The Northman è tra i film più attesi di questo aprile 2022. Ecco tutto ciò che sappiamo.

SINOSSI:

Dal visionario regista Robert Eggers arriva THE NORTHMAN, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.

La data di uscita

Prodotto da Focus Features, The Northman uscirà nelle sale italiane il 21 aprile, anticipando di una settimana la prima data stabilita, inizialmente prevista per il 28 aprile 2022. Il film, per il momento, sarà solo ed esclusivamente proiettato nelle sale; non conosciamo ancora i dettagli di un’eventuale uscita in streaming.

La trama

Oltre alle poche parole che ci regala la sinossi, sappiamo di doverci preparare a una sanguinosa storia di vendetta. Qualcosa, ovviamente, riusciamo a dedurla anche dal trailer: il giovane principe vichingo vuole vendicare l’omicidio del padre, a sua volta ucciso dal fratello. Come nella più classica e avventurosa quest dell’eroe di un racconto che sa di leggenda del nord, il protagonista dovrà percorrere un viaggio lungo e tortuoso. Riuscirà a ottenere giustizia?

Il cast di The Northman

Il cast di The Northman è guidato da un vero nordico, poiché un Alexander Skarsgård decisamente potenziato interpreta Amleth, il principe vichingo. Skarsgård è stato recentemente visto in un memorabile ruolo nella serie Succession della HBO. Altri crediti includono il commovente Passing di Netflix del 2021, passato in sordina alla Festa del Cinema di Roma e, su tutti, il villain di Big Little Lies, interpretazione che gli ha permesso di vincere un Emmy.

Nicole Kidman è una delle due coprotagoniste insieme a Skarsgård, e vesti i panni della madre di Amleth, la regina Gudrun. Anya Taylor-Joy è invece Olga, donna che aiuta Amleth a intraprendere il suo percorso di vendetta.

Nel cast vedremo anche: Ethan Hawke come Re Horwendil, Willem Dafoe come Heimir, Claes Bang come Fjölnir, Ralph Ineson, Kate Dickie, Hafþór Júlíus Björnsson (la montagna di Game of Thrones) e l’attore/musicista Björk.

Un regista del nord

Robert Eggers si è rapidamente affermato come uno dei giovani registi più talentuosi di Hollywood grazie ai suoi primi due film, The Witch e The Lighthouse. The Witch era un film horror del XVII secolo che raccontava una storia semplice ma spaventosa, mentre The Lighthouse è un horror psicologico ambientato nel XIX secolo con Robert Pattinson e Willem Dafoe.

Eggers continua a regalarci storie di altri tempi e The Northman, ne siamo certi, non sarà da meno. Stavolta salta l’horror per un grande e sanguinoso film d’azione, anche se probabilmente ci delizierà con elementi spirituali oscuri che sono stati una firma dei suoi primi lavori.