Pixar Animation Studios ha svelato i primi dettagli del suo 27esimo lungometraggio, Elemental, che arriverà nel 2023.

Dopo il grande successo di Red, Luca e Soul, Pixar Animation Studios è pronta a sorprenderci con un nuovo lungometraggio inedito che arriverà nel 2023.

Il titolo del film è Elemental e, secondo quanto dichiarato da suo regista Peter Sohn (già autore di Il viaggio di Arlo e del cortometraggio Parzialmente nuvoloso), ha una storia basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Gli elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia saranno quindi protagonisti in mondo inaspettato: alcuni si mescolano tra loro, altri no. E se fossero vivi?

Oltre a essere diretto da Peter Sohn, Elemental è prodotto da Denise Ream e segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune. Dati i presupposti possiamo pensare che alla base del film ci sarà un messaggio ecosostenibile, ma anche di natura “politica”: anche gli elementi più diversi possono essere compatibili. Qui di seguito la prima concept art del film:

Elemental è un film originale ispirato all’infanzia di Peter Sohn a New York. “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx”, ha affermato il regista. “Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental”.

Elemental arriverà nelle sale e su Disney+ nel 2023!