Sulla scia del grande successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Marvel Italia crea un percorso interattivo adatto a veri fan Marvel. Venite con noi nel Multiverso!

Siete pronti a vivere un viaggio entusiasmante ispirato ai mondi di Doctor Strange? In occasione dell’anteprima italiana del nuovo film Marvel Studios, abbiamo avuto l’onore di poter partecipare al Marvel Multiverse Experience, un percorso immersivo di circa 30 minuti per tutti i veri fan Marvel.

Un’esperienza unica nel suo genere, molto simile alla Super Hero Station del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel di Disneyland Paris.

Sai cos’è lo Sling Ring o la Dimensione Specchio? Vorresti sentirti per una volta Scarlet Witch o aprire portali come se non ci fosse un domani? Durante la Marvel Multiverse Experience abbiamo potuto fare proprio questo, sentirci un po’ Stregoni Supremi e un po’ Avengers.

Foto: Alessandro Gerardi

Creata a Milano, presso la Torneria Tortona in Via Tortona 32, la mostra interattiva è stata allestita dal 4 all’8 maggio. All’ingresso della Marvel Multiverse Experience, è stata situata l’opera originale realizzata da Jacopo Camagni, disegnatore italiano per Marvel, che con Panini Comics ha dato vita a un’esperienza di live painting dedicata all’uscita del film. La potete vedere qui sopra.

Durante il percorso ci si può divertire con uno spazio dedicato al mondo Hasbro FAN: la linea per appassionati e collezionisti. I visitatori (noi compresi) possono scoprire, vedere – e non solo – i prodotti più iconici della linea Marvel Legends. Il multiverso Hasbro FAN è una dimensione tutta in 2D dove sentirsi catapultati tra vita reale e “cartonizzata”. Il gioco di design tra dimensione 2D ed elementi in 3D fa da cornice a repliche premium in scala 1:1 con il quale impersonare realmente il proprio Super Eroe Marvel preferito.

Inoltre, verso la fine del percorso, Pandora ha allestito una room dedicata alla collezione Marvel x Pandora: un’installazione coinvolgente e immersiva che permette agli ospiti di scoprire i dettagli unici dei gioielli ispirati agli Avengers. All’interno della room, inoltre, gli ospiti possono scoprire il super eroe che più li rappresenta testando il filtro Instagram in realtà aumentata disponibile sul profilo @theofficialpandora. #MarvelxPandora.

La Marvel Multiverse Experience è arricchita anche dalla presenza di corner interattivi e fotografici di Disney+ e Disneyland Paris. Volete vederli? Guardate il nostro REEL: