Arriva l’8 settembre su Disney+ il nuovo live action Disney con Tom Hanks: ecco il teaser trailer di Pinocchio!

Walt Disney Studios ha sempre in serbo numerose sorprese per gli spettatori grandi e piccini di tutto il mondo. Questa volta, la sorpresa che la Disney ha riservato ai suoi fan è davvero enorme e abbraccia le uscite cinematografiche fino al 2028, tra titoli già attesi e grandi novità.

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto grazie alle rivisitazioni di classici come Il Re Leone, Aladdin, La Bella e la Bestia e Cenerentola, e oltre al già annunciato Peter Pan & Wendy, è oggi il turno di Pinocchio ammaliare gli spettatori con un remake che vedrà protagonista l’attore Premio Oscar® Tom Hanks.

Robert Zemeckis: una garanzia

Sappiamo che i film live action sono rifacimenti dei film d’animazione Disney con attori “in carne ed ossa” e azione “dal vivo”. Ecco qui i dettagli di Pinocchio:

Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award® Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), il nostro Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

La data di uscita e il Disney+ Day

Il debutto di Pinocchio sulla piattaforma Disney+ avverrà l’8 settembre 2022, giorno in cui si terrà anche il Disney+ Day, in occasione del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentato da Visa ad Anaheim, California. Per festeggiare, la piattaforma streaming ospiterà esperienze speciali per i fan e per gli abbonati; nuovi contenuti dei suoi brand principali, tra cui – appunto – il ritorno dell’amato classico Disney nel nuovissimo live action Pinocchio.

Oltre al film di Zemeckis, Disney+ annuncerà nei prossimi mesi nuovi titoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star in arrivo per il Disney+ Day.

Che ve ne pare?