Obi-Wan Kenobi, The Mandalorian 3, Indiana Jones e molto altro. Ecco tutte le serie presentate durante la prima giornata dei  Star Wars Celebration 2022.

Mentre in Italia aspettavamo trepidanti i primi episodi di Obi-Wan Kenobi, la serie spin off più attesa della saga di Star Warsad Anaheim, hanno avuto inizio gli Star Wars Celebration, in cui la Lucasfilm ha presentato i nuovi contenuti in arrivo su Disney+. Sul palco della convention si sono alternati tantissimi ospiti, per presentarci le attesissime uscite dei prossimi mesi e non solo.

obi-wan

Obi-Wan Kenobi

I protagonisti della serie Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno fatto un ingresso trionfale sulle note di “Duel of the Fates”, per presentare l’inizio di questo nuovo viaggio nella galassia lontana lontana. Dopo aver salutato i fan il pubblico ha potuto godersi in anteprima i primi due episodi della serie.

Dopo questo primo intervento dedicato alla serie spin off più attesa dell’intera saga, l’iconico compositore John Williams ha diretto la Pacific Symphony Orchestra che ha suonato per la prima volta dal vivo il tema portante della colonna sonora della serie  “Obi-Wan Theme”.

Obi-Wan Kenobi riprende le vicende del grande maestro Jedi 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha dovuto affrontare la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro, diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi: Leggi qui la recensione dei primi due episodi 

andor

Andor

La serie prequel di Rogue One ha finalmente una data di uscita. Il 31 agosto arriveranno i primi due episodi della serie dedicata alle origini di Cassian Andor eroe dell’ Alleanza Ribelle, interpretato ancora una volta da Diego Luna  salito sul palco della Star Wars Celebration per presentare il primo trailer della serie. 

Temporalmente ambientata cinque anni prima di Rogue One, Andor  esplorerà il cammino che porterà Cassian Andor  a diventare l’eroe ribelle che sfiderà il malvagio Impero Galattico. Alla prima stagione composta di 12 episodi, ne seguirà una seconda già confermata dalla Lucasfilm composta da altri 12 episodi, le cui riprese inizieranno in autunno.

 

willow

Willow

Ma non tutto quello che accade alla Star Wars Celebration è legato al mondo di Star Wars.  Infatti, tra le varie novità in arrivo su di Disney+ vi segnaliamo Willow serie basata sul classico fantasy  del 1988, diretto da Ron Howard. La serie vede tornare a vestire i  panni del protagonista  Warwick Davis a 20 anni di distanza dalla sua prima interpretazione. 

Willow è una serie live action fantasy ambientata in una terra incantata dai panorami mozzafiato. La trama concerne un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, un improbabile gruppo di eroi devranno unirsi per affrontare i propri demoni interiori e salvare il mondo. La serie sarà disponibile su Disney+ dal 30 Novembre .

willow

Indiana Jones 5

 Harrison Ford è salito sul palco accompagnato dai registi del nuovo quinto capitolo di Indiana Jones, James Mangold, Kathleen Kennedy e Frank Marshall.  L’attore torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per questo nuovo capitolo. Il cast include Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas, mentre Steven Spielberg è il produttore esecutivo. Durante l’intervento dei protagonisti sono state mostrate le prime immagini ufficiali del film.

Indiana Jones 5 : torna il nostro archeologo preferito

mandalorian 3

The Mandalorian 3

Torniamo al mondo di Star Wars per parlare di uno degli interventi più attesi della giornata. La terza stagione di The Mandalorian arriverà sulla piattaforma streaming di casa Disney a febbraio 2023. Durante l’intervento i produttori esecutivi Jonn Favreau e Dave Filoni hanno confermato la presenza di Kate  Sackhoff nei panni di Bo-Katan. In questa nuova stagione,  Mando, dopo essersi riunito con il piccolo Grogu in The book of Boba Fett, torna a Mandalorian per mantenere la parola data a Bo-Katan e aiutarla a riprendere possesso della loro patria. Durante la presentazione della nuova stagione è stato rilasciato un teaser trailer.

Star Wars: Skeleton Crew

Chiudiamo con una notizia che ha sorpreso il pubblico presente allo Star Wars Celebration e quello di tutto il mondo. Jude Law sarà il protagonista della nuova serie targata Lucasfilm. La serie  diretta da Jon Witts è ambientata durante la Nuova Repubblica e vede protagonisti un gruppo di ragazzini perduti che cercano di tornare a casa. Non è ancora noto il ruolo ricoperto da Jude Law ma i produttori Jon Favreau e Dave Filoni hanno annunciato che le riprese inizieranno in estate.