Happy Star Wars Day! Ewan McGregor torna dei panni dell’iconico maestro Jedi nel nuovo, attesissimo trailer di Obi- Wan Kenoby.

Il 4 maggio, si sa, è il giorno dedicato alla saga più stellare di tutti i tempi. Per celebrare al meglio lo Star Wars Day, Disney+ ha diffuso un nuovissimo trailer e la key art di Obi-Wan Kenobi, permettendo  di vedere più da vicino l’attesissima serie evento Obi-Wan Kenobi che debutterà in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio con i primi due episodi.  Seguendo il trend Disney già inaugurato per The Mandalorian, laserie seguirà una programmazione settimanale, ogni mercoledì, fino al finale, previsto per mercoledì 22 giugno.

Lo Star Wars Day risale al lontano 1978 quando furono proprio i fan della allora trilogia, a istituire la frase “May the FOURTH Be With You”, una simpatica variazione del leggendario slogan del primo film di Star Wars: “May the Force Be With You” (Che la forza sia con te).  Utilizzato inizialmente dai fan d’oltreoceano in occasione delle celebrazioni del 4 luglio acquistò un ulteriore significato quando, il 4 maggio 1979, apparve un’intera pagina sul London Evening News, come augurio alla neo premier britannica Margaret Thatcher per l’incarico che avrebbe assunto proprio quel giorno: “May the Fourth Be With You, Maggie!” (“Che il 4 maggio sia con te, Maggie!”).

Obi-Wan Kenobi poster

La serie che vede protagonista Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi. Seguendo la scia del successo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, questo nuovo prodotto “stellare” punta a mantenere alto l’interesse dei fan di tutto il mondo, e non solo, sulle vicende di quella Galassia lontana lontana.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.