Dall’importanza della musica ai ricordi dal set: Cristiano Caccamo e Andrea Lattanzi ci raccontano cosa ha significato per loro Summertime

La serie televisiva Summertine è giunta alla sua fine. Il prodotto estivo della piattaforma di Netflix si conclude alla sua terza stagione dando l’addio al personaggio di Summer interpretato da Coco Rebecca Edogamhe, da cui tutto è partito attraverso l’incontro della ragazza col motociclista Alessandro interpretato da Ludovico Tersigni. Sono stati però diversi i personaggi a cui il pubblico si è potuto affezionare, tra cui la figura del giovane Dario, il cui ruolo è stato vestito dall’attore Andrea Lattanzi, tornato su Netflix anche col film La svolta.

Nonostante però il concludersi della serie non sono comunque mancate delle new entry. A farsi spazio nel cast di Summertime compare l’interprete Cristiano Caccamo che va a indossare in questa terza stagione i panni di Luca, un ruolo grazie a cui l’attore potrà mostrarci anche le sue doti canore. La musica, infatti, avrà ancora una volta un grande spazio all’interno della serie in pieno stile teen drama, una passione a cui anche Summer finirà per avvicinarsi più di quanto non aveva mai fatto.

summertime

Summertime 3: intervista a Cristiano Caccamo e Andrea Lattanzi

Entrambi i personaggi, sia quello di Dario che quello di Luca, sono perciò coinvolti nelle serate in riva alla spiaggia in cui o si canta tutti insieme o si ascolta la musica apprezzando la brezza estiva e l’energia che può arrivare solo da un buon concerto. Momenti musicali sulla sabbia che li hanno perciò visti protagonisti. Ma cosa sarebbe l’estate senza musica? È esattamente quello che abbiamo chiesti agli attori Andrea Lattanzi e Cristiano Caccamo. Un momento, sul set e fuori, legato ad una canzone che associano e assoceranno sempre all’estate. Oltre ad un ricordo di Summertime e di cosa ha significato far parte di questa storia, divisa tra amori estivi, colori sgargianti, decisioni da prendere e amicizie che uniscono per la vita. Tutto nella nostra intervista in occasione dell’uscita della serie, disponibile sulla piattaforma dal 4 maggio.

Puoi guardare la terza stagione di Summertime QUI!