Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di The Gray Man, thriller ricco d’azione dei fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame

Ryan Gosling è un assassino d’élite in fuga nel trailer ufficiale di The Gray Man, adattamento dell’omonimo romanzo di Mark Greaney che ha vissuto per oltre un decennio nel limbo dello sviluppo, passando dal regista di Ad Astra James Gray al duo di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, a metà del 2020. Sebbene in precedenza fossero state coinvolte o in trattative per il progetto diverse star, tra cui Brad Pitt e Charlize Theron, alla fine Netflix si è aggiudicata i diritti di The Gray Man e i Russo hanno scelto Ryan Gosling e Chris Evans per guidare il cast.

In The Gray Man Gosling interpreta l’abile mercenario Court Gentry, che scopre oscuri segreti della CIA ed è costretto a darsi alla fuga con un bersaglio puntato sulla testa e cacciatori di taglie che lo inseguono in tutto il mondo, tra cui il suo psicopatico ex collega, il Lloyd Hansen di Evans. Oltre a Gosling ed Evans, il cast di The Gray Man comprende Ana de Armas di Knives Out, Regé-Jean Page di Bridgerton, Jessica Henwick di Matrix Resurrections, il premio Oscar Billy Bob Thornton, il candidato all’Oscar Alfre Woodard, DeObia Oparei di Loki e Michael Gandolfini di The Many Saints of Newark. Con l’uscita del film proprio dietro l’angolo, il pubblico potrà dare una prima occhiata al ritorno dei Russo all’action.

The Gray Man

Il trailer ufficiale di The Gray Man offre un’emozionante anticipazione dell’azione esplosiva che riecheggia Avengers: Endgame di Joe e Anthony Russo, qui al ritorno nel loro primo grande blockbuster dopo l’epopea del Marvel Cinematic Universe. Tra la sequenza di inseguimento in città che sfocia in un distruttivo incidente ferroviario e i molteplici incontri ravvicinati tra il personaggio principale di Gosling e il cattivo Lloyd di Evans, il recente annuncio dei Russo di scene d’azione “senza tregua” sembra concretizzarsi nel trailer. È interessante notare che, sebbene la maggior parte delle descrizioni della trama del film descriva Court e Lloyd come ex colleghi, la loro prima interazione importante nel trailer sembra indicare che i due non si siano mai incontrati prima.

Se da un lato il trailer di The Gray Man rivela tutta l’azione al cardiopalma che il pubblico si aspetta dai fratelli Russo, dall’altro lascia intravedere un po’ dell’umorismo sornione tipico degli eclettici Gosling ed Evans. Evans ha dichiarato che il personaggio è diverso da tutti quelli che ha interpretato in precedenza, in quanto ” emancipato” e “libero”, mentre i Russo hanno recentemente paragonato il suo personaggio a Capitan America con un riferimento ironico ad Avengers: Endgame, affermando di averlo fatto passare da “il  c****ne dell’America a un c****ne dell’America”. Solo il tempo ci dirà se il pubblico sarà in sintonia con questo nuovo lato di Evans e se questa insolita tagline potrà promuovere al meglio The Gray Man, che arriverà su Netflix il 22 luglio.

The Gray Man: il trailer del film dal 12 luglio su Netflix