Da New Line Cinema arriva l’avventura d’azione Black Adam, il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del Supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson, e diretto da Jaume Collet-Serra.

Da New Line Cinema arriva l’avventura d’azione Black Adam, primo lungometraggio che esplorerà la storia di questo nuovo Supereroe DC, interpretato dall’aitante Dwayne Johnson, e diretto da Jaume Collet-Serra.

Dopo mesi di scarse anticipazioni, finalmente possiamo vedere Dwayne Johnson in tutta la sua possenza, nelle vesti appunto di Black Adam. Si tratta di una doppia prima volta, sia per la star di Fast & Furious e dei remake Jumanji, che debutta nel mondo dei supereroi della DC Comics, sia per il personaggio stesso, che diventa per la prima volta protagonista di un cinecomic.

Con l’uscita del trailer, è stata anche annunciata la data di uscita del film, che sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nei cinema italiani dal 20 ottobre 2022. Black Adam segna una nuova collaborazione tra Dwayne Johnson e il regista Jaume Collet-Serra, che l’aveva già diretto nel sorprendente Jungle Cruise, action movie dell’anno scorso, ispirato all’omonima attrazione di Disneyland.

Guarda il trailer:

Il mondo aveva bisogno di un eroe…

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Johnson recita al fianco di Aldis Hodge nei panni di Hawkman; Noah Centineo nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari è Ishmael; Quintessa Swindell è Cyclone; Bodhi Sabongui è Amon, mentre Pierce Brosnan interpreta il Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.

Black Adam arriverà nei cinema italiani a partire da ottobre 2022 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.