Rian Johnson ha recentemente rivelato il titolo del sequel di Knives Out e la nuova direzione che prenderà il franchise.

Lo sceneggiatore/regista Rian Johnson ha svelato il titolo di quello che, fino a pochi giorni fa, era identificato come “Knives Out 2“. I dettagli della trama di questo secondo murder mystery sono ancora avvolti dal mistero, anche se si prevede che l’eccentrico detective privato interpretato da Daniel Craig si troverà ancora una volta a risolvere un caso nel Mediterraneo (più nello specifico in Grecia). Nel cast del film si aggiungeranno anche Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Madelyn Cline, Jessica Henwick, Ethan Hawke, oltre al ritorno di Noah Segan.

Si parlava di Knives Out 2 ancor prima dell’uscita del primo capitolo, anche se il progetto non è stato confermato fino a pochi mesi dopo che Knives Out si è affermato come un successo di critica e commerciale, con la Lionsgate inizialmente destinata a produrre e distribuire ancora una volta il film. Il sequel avrebbe subito un cambio di rotta un anno dopo, quando Johnson e il socio produttore Ram Bergman, che ha mantenuto i diritti sulla proprietà, hanno messo all’asta i due sequel, e Netflix ha vinto l’accesa gara d’appalto con un acquisto di 469 milioni di dollari. Le riprese di Glass Onion sarebbero iniziate a metà del 2021 e ora il pubblico è in trepidante attesa di notizie sul film.

Johnson ha spiegato che la sua più grande ispirazione per il sequel e per il franchise di Knives Out è Agatha Christie, sottolineandone la maestria narrativa nel dare vita a una varietà di sottogeneri tra cui “il thriller di spionaggio e l’horror proto-slasher”. Forse un indizio del fatto che vedremo l’eccentrico detective privato Benoit Blanc confrontarsi con alcuni di questi elementi?

Oltre ad annunciare il titolo, Netflix e Johnson hanno confermato che Glass Onion uscirà durante le festività natalizie, il che restringe il campo ai mesi di novembre e dicembre/inizio gennaio. In questo modo il sequel potrebbe arrivare nelle sale e su Netflix in tempo per l’anniversario dei tre anni di Knives Out, che ha ottenuto un importante incasso di 311 milioni di dollari, tre nomination ai Golden Globe e una agli Oscar. Con Johnson che ha promesso di rivelare molti altri dettagli prossimamente, il pubblico dovrà tenere gli occhi aperti in vista di un trailer e della data di uscita di Glass Onion: A Knives Out Mystery.

Glass Onion, A Knives Out Mystery in arrivo prossimamente su Netflix!