Kit Harington torna a ricoprire il ruolo di Jon Snow nello spin-off in lavorazione dedicato al personaggio di Il Trono di Spade

“Tu non sai niente, Jon Snow.”. Che Kit Harington non sapesse che avrebbe ripreso il ruolo che lo ha reso iconico nella serie Il Trono di Spade dopo tre anni dalla sua fine? Sta di fatto che il personaggio tornerà e lo farà grazie ad uno spin-off che andrà ad allargare l’occhio sul racconto del ghiaccio e del fuoco, il quale è già in lavorazione ed è stato annunciato prima ancora dell’uscita di un altro progetto legato sempre al mondo creato dallo scrittore George R. R. Martin. House of the Dragon è infatti la serie che molti stanno aspettando al varco dopo la cancellazione avvenuta solamente dopo il pilot di quello che sarebbe dovuto essere un altro prequel di Il Trono di Spade, costato ben 30 milioni di dollari e che avrebbe visto tra i protagonisti l’attrice Naomi Watts.

jon snow

il mondo espanso di Il Trono di Spade

Mentre House of Dragon arriverà sulla HBO il 21 agosto 2022, con la data italiana segnata per il 22 agosto sul canale di Sky Atlantic, ci si domanda quale potrà essere la sorte del personaggio che sul finire dell’ottava e ultima stagione di Il Trono di Spade scopriva la sua vera identità, ossia essere Aegon Targaryen, e venendo così esiliato da Westeros e spedito a nord della Barriera. Ci si domanda inoltre se questo comporterà la presenza del ritorno di altri personaggi già conosciuti all’interno della serie ideata da David Benioff e D. B. Weiss, visto che sarà Kit Harington stesso a ricoprire il ruolo ancora una volta di Jon Snow. Un percorso per l’interprete, dunque, destinato alle grandi produzioni, che lo vedranno perciò continuare a spostarsi dalla serialità della HBO al suo futuro all’interno della Marvel dopo il debutto in The Eternals.

Ricordiamo inoltre che per Il Trono di Spade si parla già di altri progetti. Sono in sviluppo Tales of Dunk and Eggs, 10.000 Ships, Flea Bottom e due serie animate dedicate al suo mondo.