La popstar e attrice sarebbe in trattative e potrebbe recitare al fianco di Joaquin Phoenix. Joker 2 – udite udite – sarà un musical! Ecco tutto quello che sappiamo finora.

È stato The Hollywood Reporter il primo a diffondere l’ultima notizia bomba da Hollywood: Lady Gaga potrebbe entrare nel cast di Joker: Folie à Deux, secondo capitolo del cinecomic firmato Todd Phillips sul villain di Gotham City che due anni fa ha dato un Oscar al suo interprete Joaquin Phoenix e si è aggiudicato anche il Leone d’Oro a Venezia nel 2019.

L’iconica cantante sarebbe stata chiamata a vestire i panni di Harley Quinn, la storica compagna e partner in crime del protagonista, a cui ha già dato il volto sullo schermo Margot Robbie (nei due Suicide Squad e nel film in solitaria Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Il possibile casting di Lady Gaga non è però l’unica notizia bomba: secondo sempre quanto riportato da THR, Joker 2: Folie à Deux dovrebbe essere un musical.

Vi ricordiamo che tra i produttori del primo Joker c’era anche Bradley Cooper, colui che ha consacrato Lady Gaga sullo schermo con A Star Is Born, film che le ha permsso di salire sul palco del Dolby Theatre e di uscirne vittoriosa grazie alla canzone Shallow. Potrebbe esserci quindi sempre Cooper dietro il nome dell’attrice/cantante? In realtà, ancora non si sa se e in che misura il divo sarà coinvolto in questo secondo capitolo.

È stato lo stesso Phillips, qualche giorno fa, a rivelare sul suo profilo Instagram il titolo di Joker 2, e a condividere le prime foto di Phoenix impegnato nella lettura del copione.

Cosa ne pensate?