Nella serie tv Ms Marvel i poteri di Kamala sono stati modificati rispetto ai fumetti: fidatevi, dietro c’è una buona ragione…

Attenzione, Jersey City: c’è una nuova eroina in città. Ms. Marvel sta sbarcando ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe grazie ad un nuovissimo adattamento televisivo, e i fan dell’originale serie a fumetti hanno grandi aspettative, dato che la versione di Kamala Khan portata in vita su Disney+ differisce sotto certi aspetti da quella delle run a fumetti, soprattutto per quanto riguarda i poteri che possiede. Perchè dunque casa Marvel ha deciso di attuare queste modifiche?

Tutto ciò che dovete sapere sui poteri di Kamala nella serie

ms. marvel

Già dal primo episodio, Kamala è portata a confrontarsi con i suoi poteri, di cui deve ancora scoprire effettivamente il pieno potenziale. Al momento, possiamo constatare che è in grado di generare energia fisica cosmica che può poi scagliare come se avesse tra le mani dei dischi. Può inoltre allungare e distendere gli arti quanto necessario servendosi dell’energia cosmica per afferrare gli oggetti. Sappiamo che i suoi poteri derivano da un braccialetto che le ha inviato la nonna, ma le vere origini di queste abilità sono ancora sconosciute.

I poteri di Kamala nei fumetti

Ms Marvel serie tv

Nei fumetti, Kamala è in realtà un Inumano, i cui poteri rimangono silenti fino a che non vengono attivati dalla Foschia Terrigena. Più tardi, scopre di poter riuscire a estendere gli arti quasi come Mister Fantastic dei Fantastici Quattro. È anche in grado di mutare forma e di rigenerarsi rapidamente.

Anche se i fan speravano di vedere gli stessi poteri adattati sul piccolo schermo – soprattutto perché gli Inumani sono già stati introdotti nel MCU – il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva qualcos’altro in mente.

“Noi adattiamo i fumetti, non si tratta di una traduzione esatta. [Kamala] è nata in un periodo molto specifico all’interno della continuità dei fumetti. Ora, allo stesso modo, si sta facendo largo in un momento specifico all’interno della continuità del MCU. Le due cose non coincidono… Quello che scopriremo sull’origine di questi poteri e su come sono nati è circoscritto al MCU. In alcune sequenze d’azione vedrete una rappresentazione fedele delle grafiche da vignette e le nuvolette tipiche dei fumetti.”

Scopriremo di più su questa doppia decisione visiva e narrativa con i prossimi episodi di Ms Marvel!