Buzz Lightyear non se ne andrà dai nostri cuori e dalle sale molto presto; potete ora godervi su Disney+ il fantastico documentario Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear!

Prima dell’astronomico lancio di Lightyear nelle sale, Disney+ ha presentato al pubblico Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear, un documentario originale sulla realizzazione di questo film unico. Prima di godervi al cinema l’odissea nello spazio che ha dato il via a tutto, o in preda alla nostaglia risvegliatavi dal film, Disney vi offre uno sguardo dietro le quinte su ciò che ha portato alla realizzazione della storia dell’amato Buzz Lightyear.

Si aprono le porte a interviste con i Pixar Animation Studios, con chi si è occupato di rendere il personaggio di Buzz così affascinante ed eroico, e a tantissimi concept art. Il trailer del documentario mostra Angus MacLane, regista di Lightyear, svelarci quale è stata la spinta che lo ha portato a realizzare il film e di ciò che è stato necessario per portare in vita un personaggio stellare come Buzz. Il team di produzione e i creatori esplorano dunque l’evoluzione del viaggio di Buzz e di come si sia stabilizzato come un’icona della cultura pop, sia nell’universo di Toy Story che nel nostro.

lightyear la vera storia di buzz

Quasi 30 anni fa Buzz Lightyear, la legittima spina nel fianco di Woody, atterrava nella camera da letto di Andy. L’intero primo film della Pixar, Toy Story, si basava sull’idea che questo ranger spaziale avesse improvvisamente scalzato il classico pupazzo Woody dal primo posto nel cuore di Andy. Abbiamo visto la sua stanza decollare dal polveroso selvaggio west e volare verso le stelle, con la faccia di Buzz Lightyear appiccicata su tutto, ma non sapevamo ancora perché questo affascinante ranger spaziale avesse rubato la scena.

Lo spinoff della Pixar, in uscita nelle sale il 17 giugno, è la risposta a questa domanda: Lightyear è il film che Andy vide nel 1995 e che diede inizio a tutto. È la storia delle origini di Buzz Lightyear, doppiato da Chris Evans (Captain America), che ha ispirato l’entusiasmo di Andy in Toy Story e che vi aspetta attualmente nelle sale italiane. Se volete approfondire ulteriormente….sapete che un fantastico documentario vi sta aspettando su Disney+!