Sony ci ha regalato un primo sguardo al villain di Spider-Man: Across the Spider-Verse, La Macchia, a cui darà voce Jason Schwartzmann

Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore del premio Oscar per il Miglior film d’animazione nel 2019, sarà ancora una volta incentrato sull’amatissimo Miles Morales, invitato da Gwen Stacy a buttarsi in un’avventura multiversale per affrontare la temibilissima Macchia. Miles e Gwen si rivolgeranno quindi a una squadra di Spider-People composta da volti nuovi e altri già familiari, nella speranza di preservare le varie realtà dalla morsa del potente villain.

Shameik Moore torna a guidare il cast di Spider-Man: Across the Spider-Verse nel ruolo di Miles, mentre Hailee Steinfeld darà voce a Gwen, Jake Johnson a Peter B. Parker, Brian Tyree Henry assumerà i panni di Jefferson Davis e Luna Laure Vélez quelli di Rio Morales. Il sequel animato segnerà anche il debutto vero e proprio nel franchise di Oscar Isaac nel ruolo di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099; di Issa Rae nel ruolo di Jessica Drew/Spider-Woman e di Jason Schwartzmann nel ruolo della Macchia. Anche se manca ancora un anno alla data di uscita, il pubblico sta pian piano ricevendo piccoli assaggi di ciò che potremo aspettarci da Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Gwen e Miles Spider-Man: Across the Spider-Verse

La nuova immagine promozionale del film ci mostra per la prima volta La Macchia, l’antagonista con cui dovranno confrontarsi Miles e Gwen. Si tratta di un personaggio che ha fatto il suo debutto nei fumetti Marvel in Spectacular Spider-Man n. 97 del 1984 come Dr. Jonathan Ohnn, uno scienziato che lavora per Kingpin e che è stato incaricato di individuare un sistema in grado di ricreare i poteri di Cloak e, successivamente, è riuscito a dare vita a un portale oscuro. E’ proprio da questo portale che è riemerso con una serie di macchie sul corpo, che gli consentono di viaggiare tra più dimensioni, e che utilizza per sconfiggere l’Uomo Ragno nel loro primo scontro, anche se poi sarà Spidey ad avere la meglio.

Oltre alla Macchia, Sony ha rivelato che i nostri eroi dovranno anche confrontarsi con una versione anacronistica dell’Avvoltoio, doppiato da Jorma Taccone, attore di The Lonely Island, e il padre di Gwen, l’agente di polizia George Stacy, doppiato dalla star di Joker Shea Whigham. Manca ancora un anno all’uscita del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, ma i fan devono tenere gli occhi aperti per non farsi sfuggire nessuna news sul film!