Chris Hemsworth interpreta un inquietante ricercatore nel nuovo trailer di Spiderhead di Netflix.

I progetti futuri di Chris Hemsworth includono, come sappiamo, Thor: Love and Thunder, Extraction 2 e Furiosa, spinoff di Mad Max: Fury Road del 2015, ma non è finita qui. Sul piccolo schermo sarà protagonista di Spiderhead, un thriller fantascientifico basato su un racconto di George Saunders. Il film è scritto dagli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick ed è diretto da Joseph Kosinski, regista dell’acclamato Top Gun: Maverick.

Spiderhead racconta la storia di due detenuti che decidono di scontare parte della loro pena sottoponendosi come cavie ad esperimenti medici su farmaci che alterano le emozioni. Hemsworth interpreta Steve Abnesti, l’affascinante ma misterioso supervisore della struttura, mentre Miles Teller e Jurnee Smollett interpretano rispettivamente i detenuti Jeff e Lizzy, vittime degli esperimenti di Abnesti.

Spiderhead Chris Hemsworth

Sebbene Hemsworth sia solito interpretare personaggi positivi, soprattutto eroi, il suo tipo cinematografico sembra prendere una piega oscura in Spiderhead. Abnesti sostiene che i suoi esperimenti stanno “rendendo il mondo un posto migliore”, ma il trailer lascia intendere che le cose non vanno poi così bene nella struttura e la violenza dwl suo supervisore potrebbe non conoscere confini. Sembra proprio che Chris Hemsworth ci regalerà un ritratto davvero peculiare di Abnesti, non esente da umorimo e una buona dose di autocompiacimento, come notiamo da un’osservazione sul suo bell’aspetto che fa nel trailer.

In una nuova clip di Spiderhead, rilasciata da Netflix durante la Geeked Week, lo scienziato Steve Abnesti di Hemsworth somministra un test a Teller e Haubrich. Tuttavia, le cose prendono una piega molto interessante quando viene aggiunto un ingrediente particolare: della droga. Quello che inizia come un divertente incontro tra due persone si trasforma dunque in attrazione rabbiosa, mentre Hemsworth e la sua squadra stanno immobili a guardare. Questa avvincente scena offre un assaggio di ciò che la trama fantascientifica di Spiderhead ha in serbo per gli spettatori, mettendo in evidenz gli aspetti da thriller psicologico del film e una narrazione che affronta complesse questioni di moralità ed etica. Date uno sguardo alla clip completa qui sotto: