Interviste, Top News
0
Roberta Panetta
Andor - Star Wars: intervista ad Adria Arjona, inteprete di Bix
Tags: adria arjona, andor, andor interview, andor interviste, Star wars
Dopo qualche battuta di arresto cinematografica (La Nuova Trilogia) e televisiva (The Book of Boba Fett), l’universo creato da George Lucas raccoglie da settimane nuovi giudizi positivi. E sono quelli rivolti alla nuova creatura di casa Star Wars, la serie tv Andor, dal 21 settembre su Disney+. Giunta oggi al suo sesto episodio, Andor è uno spin-off, un sequel e un prequel, tutto ciò che di derivativo può esserci per un’opera all’interno di una delle saghe più amate e longeve di sempre.
Una storia che parla di Ribellione e in cui il ruolo delle donne è sempre più importante, a partire dalla coprotagonista Bix, interpretata dalla bellissima Adria Arjona.
Interessante, oltre al ruolo del singolo protagonista, è come gli showrunner abbiamo affrontato il tema della parità di genere all’interno della nascente Ribellione, ma allo stesso tempo anche focalizzandosi sull’Impero.
Guarda l’intervista:
È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. E Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. Dice la serie, tra le altre cose, che ribelli magari non si nasce, ma la Ribellione è una conquista possibile, e farlo vuol dire immediatamente divenire fuori legge, costretti a disobbedire alla regola.
Come il film Rogue One, Andor è una storia di personaggi nuovi, fratelli, figli e famiglie che sono sempre stati la vera forza di questa galassia lontana. Lo spazio è infinito ma i sentimenti e i legami sono comuni a tutti i prodotti della saga.
Leggi anche: Andor, la recensione della nuova serie Star Wars per Disney+