2019
Avengers: Endgame
My Red Carpet

AVENGERS: ENDGAME, record assoluto di 1,2 miliardi di dollari nel primo weekend

Tags: avengers, avengers endgame, box office, marvel studios
Avengers: Endgame
2019
My Red Carpet

AVENGERS: ENDGAME, record assoluto di 1,2 miliardi di dollari nel primo weekend

Tags: avengers, avengers endgame, box office, marvel studios

RECORD AL BOX OFFICE MONDIALE PER AVENGERS: ENDGAME. IL CINECOMIC MARVEL ? GI? STORIA

Era nell’aria. Avengers: Endgame?(leggi qui la nostra recensione) ha infranto ogni record al box office mondiale. Nel suo primo weekend di programmazione ha incassato 1,2 miliardi di dollari, riducendo in polvere (tanto per rimanere in tema) qualsiasi record precedente.

I dati non sono ancora precisi, ma gli esperti parlano di 350 milioni di dollari negli Stati Uniti (dal 26 aprile), 859 milioni nei mercati internazionali, di cui 330 solo in Cina e, presumibilmente 1,2 miliardi a livello globale, registrando anche il record assoluto in quanto ad apertura. In Italia, per esempio, non vedevamo numeri cos? esaltanti dall’esordio di Quo Vado di Checco Zalone.

Ƞcerto che Avenger: Endgame superer? l’incasso complessivo del suo prequel Avengers: Infinity War, che solo lo scorso anno aveva guadagnato 2 miliardi di dollari, piantandosi al quarto posto nella classifica dei film con maggiori incassi di sempre.

L’ipotesi ? che Avengers: Endgame possa raggiungere Titanic, superando la cifra di 2,2 miliardi di dollari che James Cameron riusc? a raggiungere nel 1998. Al primo posto di questa classifica da record, siede trionfante Avatar, con quasi 3 miliardi di dollari. Riuscir? Endgame in questa impresa titanica?

Avengers: Endgame?? al cinema il 24 aprile.?

Articoli recenti

Un'immagine da Questo mondo non mi renderà cattivo
Top News
Martina Barone
Questo mondo non mi renderà cattivo: seconda lettera a cuore aperto a Zerocalcare, la sua e la nostra
povere-creature-primo-trailer-ufficiale-in-italian-povere-creature-primo-trailer-ufficiale-in-italian-1666834384345767939
Top News
Roberta Panetta
Povere creature!: il folle trailer del nuovo film di Lanthimos con Emma Stone
saint x
Recensioni
Cristiana Puntoriero
Saint X: recensione della serie thriller/mystery su Disney+
transformers il risveglio recensione film
Recensioni
Alessio Zuccari
Transformers - Il risveglio, la recensione del nuovo capitolo della saga
STAY CONNECTED