News
avetrana qui non è hollywood
Martina Barone

Avetrana - Qui non è Hollywood: cominciate le riprese della serie sul caso Sarah Scazzi

Tags: Avetrana - Qui non è Hollywood, disney plus, pippo mezzapesa

Uno dei fatti di cronaca nera più seguiti dall’Italia diventa serie televisiva dal titolo Avetrana – Qui non è Hollywood, prossimamente su Disney Plus

Dal 22 settembre Pippo Mezzapesa sarà in sala col suo Ti mangio il cuore in cui ha voluto come sua protagonista la cantante Elodie, al debutto sul grande schermo. Eppure il regista e sceneggiatore pugliese non si ferma qui, cominciando già a pochi giorni dall’anteprima alla Mostra di Venezia della sua pellicola la lavorazione e le riprese di un prossimo progetto che arriverà nel catalogo degli originali di Disney Plus. Il prodotto seguito da Mezzapesa è la serie Avetrana – Qui non è Hollywood, scritta dall’autore assieme a Antonella Gaeta  e Davide Serino, con la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.

Avetrana – Qui non è Hollywood si basa sul fatto di cronaca nera del 2010 che vide come protagonista Sarah Scazzi, una quindicenne che non fece più ritorno a casa e la cui storia vera verrà riportata in puntate sulla piattaforma streaming. Una narrazione che vuole mostrare l’escalation del fatto mediatico, che trasformò l’evento in uno degli scandali più seguiti dalle persone a casa, mostrandone la brutalità dell’attenzione televisiva e giornalistica. La serie sarà divisa in quattro puntate da 80 minuti l’una ed ogni episodio sarà visto con l’occhio di uno dei protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima

Avetrana – Qui non è Hollywood: la trama ufficiale

avetrana qui non è hollywood
Credits: Disney Plus

A far parte del cast di Avetrana – Qui non è Hollywood compaiono Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Federica Pala, Imma Villa, Anna Ferzetti e Giancarlo Commare. La serie è prodotta da Groenlandia e, pur partendo dalla cronaca, ha alla sua base il libro “Sarah: la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Al momento non si ha ancora una data ufficiale per l’uscita di Avetrana – Qui non è Hollywood, ma è stata rilasciata la trama ufficiale:

È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti. 

Articoli recenti

CineChic | Hocus Pocus 2: folcrore, ragni e serpenti: come sono stati creati i costumi del sequel Disney?
Moda e Beauty
Roberta Panetta
CineChic | Hocus Pocus 2: folcrore, ragni e serpenti: come sono stati creati i costumi del sequel Disney?
Black Panther: Wakanda Forever, cosa ci dice il nuovo trailer del film Marvel?
Film
Roberta Panetta
Black Panther: Wakanda Forever, cosa ci dice il nuovo trailer del film Marvel?