Film, News
0
Roberta Panetta
Babylon: ecco il trailer del nuovo film di Damien Chazelle con Pitt e Robbie
Tags: babylon, babylon trailer, brad pitt, damien chazelle, margot robbie
Si tratta probabilmente del film più atteso della stagione dei premi, ed è sempre lui a dirigerlo, il talentuoso Damien Chazelle, regista premio Oscar per La La Land.
Babylon viene descritto come un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.
Risulta ben chiaro già dalla sinossi che l’ambientazione scelta per Babylon è nuovamente la sua Los Angeles, ma siamo ben lontani dall’anima evocativa e sognante di La La Land, piuttosto ci troviamo all’interno del caos di una città dirty ed eccessiva. Cosa si sarà inventato questa volta Chazelle non lo sappiamo, ma il trailer del film qui sopra mostra dei protagonisti (Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, e un cast corale che comprende Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart) trasformarsi in personaggi paradossali e farseschi.
Babylon arriverà nelle sale dal prossimo 25 dicembre distribuito da Paramount. In Italia dovremo attendere il 2023 su distribuzione di Eagle Pictures.