Film, News
black-panther-wakanda-forever
Roberta Panetta

Black Panther: Wakanda Forever, cosa ci dice il nuovo trailer del film Marvel?

Tags: black panther, black panther wakanda forever, shuri
black-panther-wakanda-forever
Film News
Roberta Panetta

Black Panther: Wakanda Forever, cosa ci dice il nuovo trailer del film Marvel?

Tags: black panther, black panther wakanda forever, shuri

L’esordio di una nuova Pantera Nera nel secondo trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever

Nel silenzio che si addice a un Re, Chadwick Boseman ci lasciò a 43 anni, morto nel 2020 a causa di un tumore al colon al quarto stadio che l’interprete di Black Panther ha voluto tenere nascosto ai suoi fan. Non per vergogna ma per tutelare la propria privacy e dimostrare di avere la forza per vestire i panni di T’Challa, di essere in grado di ricoprire quel ruolo che aveva sempre desiderato. Lo aveva ottenuto nel 2014, firmando un multi-contratto con i Marvel Studios che lo avrebbe introdotto nel MCU in Captain America: Civil War e poi dritto verso il film stand-alone sul Sovrano del Wakanda.

Quando gli chiesero quale fu il primo pensiero dopo aver ottenuto la parte lui rispose “i bambini”: “Adesso a Halloween ci saranno molti bambini che indosseranno il mio costume”. Il suo credo umano e personale era tutto qui: nella volontà di entusiasmare e ispirare le generazioni più giovani, soprattutto di afro-americani, i più discriminati, percentualmente più poveri. Per questo il ruolo di T’Challa era un mezzo importante per un fine necessario: agire in modo diretto, culturalmente dirompente, socialmente essenziale.

A poco più di due anni dalla sua scomparsa, Marvel Studios ci riprova. Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, arriverà il 9 novembre nelle sale italiane.

Come dimostra il trailer qui sotto, in Black Panther: Wakanda Forever vedremo l’esordio di una nuova Pantera Nera, la cui identità non è ancora chiara – forse si potrebbe trattare di Shuri, la sorella di T’Challa. Dopo la morte di Chadwick Boseman nel 2020, i Marvel Studios hanno infatti deciso di non optare per un recasting per il personaggio di T’Challa. Secondo quanto suggerisce il video, la scomparsa dell’attore porterà anche alla scomparsa del personaggio, le cui conseguenze saranno affrontate proprio nel film.

Prevendite aperte

Questo lungometraggio ricco d’azione torna quindi nel regno del Wakanda dove emerge una nuova minaccia proveniente da una nazione sottomarina nascosta chiamata Talokan. E mentre ci interroghiamo sull’identità della nuova Pantera Nera, vi segnaliamo che oggi alle ore 16:00 apriranno le prevendite.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Articoli recenti

Un piccolo favore: la recensione del film con Blake Lively
Film
Federica Marcucci
Un piccolo favore 2: Blake Lively e Anna Kendrick di nuovo insieme
Godzilla e Kong - Il nuovo impero, recensione del nuovo film della saga
Film in uscita
Alessio Zuccari
Godzilla e Kong - Il nuovo impero, recensione del nuovo film della saga
Kinds of kindness
Film
Federica Marcucci
Kinds of Kindness: il primo trailer del film di Yorgos Lanthimos
Video Thumbnail: CHALLENGERS | Trailer Ufficiale
Film
Federica Marcucci
Challengers: tutto quello che c'è da sapere sul film
STAY CONNECTED