Festival, Top News
elemental-disney-pixar-nuovo-trailer
Alessandro Gerardi

Elemental: il nuovo trailer del film Pixar fa commuovere

Tags: elemental, elemental 2023, elemental al festival di cannes
elemental-disney-pixar-nuovo-trailer
Festival Top News
Alessandro Gerardi

Elemental: il nuovo trailer del film Pixar fa commuovere

Tags: elemental, elemental 2023, elemental al festival di cannes

Il nuovo lungometraggio Disney e Pixar Elemental è il film di chiusura del prossimo Festival di Cannes!

Le grandi menti del mondo Disney e Pixar stanno per deliziare nuovamente i nostri occhi e, sicuramente, anche il nostro cuore. Siamo infatti pronti a scoprire le meraviglie dietro al film Elemental, in arrivo nelle sale a giugno.

Il nuovo lungometraggio originale porta il pubblico in un luogo straordinario chiamato Element City, dove gli elementi (aria, acqua, fuoco e terra) vivono e lavorano.

La pellicola arriverà il 21 giugno nelle sale italiane e sarà presentato in anteprima mondiale il 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes.

Oggi è stato anche rilasciato un nuovo, emozionante trailer.

GUARDA IL NUOVO TRAILER DI ELEMENTAL:

COSA SI VEDE NEL TRAILER?

Il trailer mostra tutti gli elementi – aria, terra, acqua e fuoco – e ciò che li contraddistingue secondo Ember, una ragazza brillante e “ardente” che non si è mai allontanata dalla sua casa a Firetown. In Elemental, finalmente si avventura fuori dalla sua zona di comfort per esplorare questo spettacolare mondo nato dall’immaginazione dei filmmaker di Pixar e creato appositamente per l’esperienza sul grande schermo. Element City è ispirata alle grandi metropoli di tutto il mondo e presenta le caratteristiche di ogni comunità di elementi: da giganti edifici simili a dei pini, a grattacieli con cascate, a un’arena a forma di tornado chiamata Cyclone Stadium.

elemental pixar teaser trailer
Foto: Disney-Pixar

ELEMENTAL A CANNES

Il 27 maggio, Pixar Animation Studios torna al Festival di Cannes per l’anteprima mondiale di Elemental. Presentato fuori concorso come film di chiusura della 76esima edizione del festival, Elemental è il quarto film dello storico studio a essere selezionato per l’evento, andandosi ad aggiungere ai precedenti amati lungometraggi Up, Inside Out Soul.

Pete Docter, chief creative officer di Pixar, ha dichiarato che il ritorno a Cannes di quest’anno è particolarmente speciale per lo studio. Mentre tutti noi usciamo dai nostri bozzoli della pandemia e ci riuniamo nelle story room, nelle riunioni giornaliere e nelle sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore avere di nuovo Pixar sulla Croisette, ha affermato Docter. “Diretto dallo straordinario storyteller Peter Sohn, Elemental è davvero divertente, pieno di sentimenti e, francamente, splendido da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e sono entusiasta che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes.

Pete Docter, Peter Sohn e la produttrice Denise Ream si uniranno al cast di voci della versione originale del film per l’evento. Cannes ospita il concorso internazionale dal 1946. “Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione da tutto il mondo”, ha affermato Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes. “Pixar Animation Studios, con il film diretto da Pete Docter Up, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62esima edizione del festival nel 2009.  È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità per presentare lo straordinario Elemental per la chiusura di questo 76° Festival di Cannes e per riflettere sulle nostre vite in modo così potente”.

DIETRO LA CREAZIONE DI ELEMENTAL

Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman. 

Articoli recenti

HORIZON
Film
Federica Marcucci
Horizon: An American Saga, tutto sul film di Kevin Costner
bridgerton-3-chi-è-lord-debling
News
Alice Gigli
Bridgerton 3: chi è Lord Debling, il nuovo corteggiatore di Penelope?
kinds of kindness
Top News
Alessio Zuccari
Kinds of Kindness: recensione del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Lady Violet Bridgerton Cover
News
Valentina Fiorino
Lady Violet Bridgerton: Un Faro di Forza e Grazia nell'Era Regency
STAY CONNECTED