News, Streaming, Top News
Foto: Netflix
Roberta Panetta

Emily in Paris 4: il cast della serie Netflix a Roma per la global première

Tags: emily in paris 4
Foto: Netflix
News Streaming Top News
Roberta Panetta

Emily in Paris 4: il cast della serie Netflix a Roma per la global première

Tags: emily in paris 4

Quando si tratta di marketing fatto bene, Netflix è sempre in prima fila. Dopo aver monopolizzato il web per mesi con contenuti dedicati a Bridgerton 3, ecco che il colosso streaming ci riprova. Spoiler: ci riesce! Perché se di marketing parliamo, qui è quasi il caso di chiamarlo metamarketing: la PR – Influencer più famosa del mondo della serialità interpretata dalla graziosa Lily Collins torna a far danni. La seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris è ambientata anche in Italia, precisamente a Roma, città in cui la nostra Emily Cooper rincorre il suo nuovo interesse amoroso: Marcello (un nome a caso?).

Dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato. Mentre vecchie abitudini si scontrano con nuovi problemi, Emily si sente attirata da una potenziale nuova storia d’amore… e da una nuova città.

Le riprese delle scene di Emily in Paris 4 ambientate a Roma sono state realizzate nel 2024 sia in esterni che interni e sono durate 2 settimane. Il centro storico di Roma è immediatamente riconoscibile in diversi episodi, tra le principali location spiccano: il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Mattei, Largo Federico Fellini, Via del Teatro Marcello, Villa Borghese, mentre il paese originario di Marcello Muratori, Solitano, è il Borgo di Ostia Antica.

In occasione del lancio della serie decine di utilitarie d’epoca, precisamente delle 500, questa mattina hanno fatto vivere un’esperienza unica a quasi 100 influencer da tutto il mondo per scoprire le location più iconiche di Roma tra quelle scelte per le riprese.

Come già segnalatovi nel nostro recente post su Instagram, i nuovi episodi di Emily in Paris 4 omaggiano sfacciatamente look e scene di un grande classico: Vacanze Romane.

Questa mattina, durante un’elegante conferenza stampa, cast e Darren Star, il creatore, hanno dichiarato che era impossibile non citare questo film e tanti altri capolavori che hanno Roma sullo sfondo:

“Ci siamo ispirati a Vacanze romane. Roma è la seconda città più romantica del mondo e che tutti desiderano visitare e conoscere”, ha detto in conferenza proprio il creator dello show Netflix.

La parola è poi passata all’attesissima protagonista: “È una città romanticissima, la conoscevo ma non mi ero mai trattenuta così a lungo. Girare qui è stato magico”, ricorda l’attrice, che della capitale ha apprezzato “la cultura, le persone e il cibo, tutto stupendo”. C’è un posto in particolare che ha attirato l’attenzione dell’interprete: “so che non si tratta di un luogo, ma girare in Vespa è una delle esperienze più incredibili che si possa fare, si va alla scoperta degli odori, delle luci, dei rumori e delle rovine, e del Colosseo”.

Per Darren Star, “era inevitabile citare Vacanze Romane, in generale abbiamo parlato molto dei riferimenti cinematografici. Quando giriamo la scena con il regista che fa la pubblicità su via Veneto volevamo restituire quell’atmosfera alla Dolce Vita“.

Per altre curiosità e dettagli sull’incontro con il cast, SEGUICI SU INSTAGRAM!

Articoli recenti

Grotesquerie, ecco il trailer della nuova serie tra horror e thriller creata dal prolifico Ryan Murphy per FX. In Italia su Disney+.
News
Alessio Zuccari
Grotesquerie: il trailer della nuova serie di Ryan Murphy
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
News
Alessio Zuccari
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
ELENA.E.GIULIA.SELLA_FLYMETOTHEMOON
News
My Red Carpet
SPACE DREAMERS: 3 nuove installazioni a Milano per sognare
Il buco 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
Top News
Alessio Zuccari
Il buco - Capitolo 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
STAY CONNECTED