2020
Gli anni più belli: di cosa parla il nuovo film di GABRIELE Muccino?
My Red Carpet

Gli anni più belli: di cosa parla il nuovo film di GABRIELE Muccino?

Tags: claudio santamaria, film muccino 2020, gabriele muccino, gli anni più belli, kim rossi stuart, micaela ramazzotti, pierfrancesco favino

Dopo il successo di A Casa Tutti Bene, Gabriele Muccino ritorna in sala con Gli anni pi? belli, al cinema dal 13 febbraio.

Se nel film del 2017 aveva parlato con grande verit? dei drammi e dell’isteria che caratterizzano la pi? tipica e comune famiglia italiana, ne Gli Anni Pi? Belli, il regista si concentra sull’amicizia e sulle sue possibili declinazioni. Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) sono i quatto protagonisti di una storia raccontata nell?arco di quarant?anni.

Il ritratto dell’Italia in quattro decenni

Dal 1980 ai giorni nostri, dall’adoloscenza all’et? adulta: le storie dei quattro personaggi si intersecano in un energico intreccio fatto di amore e amicizia. Muccino ci racconta le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti, e lo far? attraverso l’evoluzione dell’Italia e degli italiani.

Gli anni pi? belli ? un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. ? il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

LA REGIA E IL CAST

Gabriele Muccino, che oltre a essere regista ? anche sceneggiatore del film insieme a Paolo Costella, ha scelto un cast con grandi nomi del cinema italiano. Come anticipato, i quattro protagonisti sono interpretati da Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Micaela Ramazzotti. Accanto a loro, la cantante Emma Marrone e Nicoletta Romanoff. Con molta probabilit?, e come gi? accaduto per A Casa Tutti Bene, la pellicola sar? presentata al prossimo Festival di Sanremo.?

Il titolo del film riprende il brano inedito e omonimo di Claudio Baglioni, uscito il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora de Gli anni pi? belli ? del Premio Oscar Nicola Piovani.?

Articoli recenti

Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l’abito più amato? INTERVISTE
Interviste
Roberta Panetta
Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l'abito più amato? INTERVISTE
rosaline
News
Martina Barone
Rosaline: su Disney+ arrivano Romeo e Giulietta come non li avete mai visti