Film in uscita, Top News
guardiani-della-galassia-vol-3-cose-da-sapere-prima-di-vedere-il-film
My Red Carpet

Guardiani della Galassia: Volume 3, cose da sapere prima di vedere il film

Tags: guardiani della galassia, guardiani della galassia vol 3
guardiani-della-galassia-vol-3-cose-da-sapere-prima-di-vedere-il-film
Film in uscita Top News
My Red Carpet

Guardiani della Galassia: Volume 3, cose da sapere prima di vedere il film

Tags: guardiani della galassia, guardiani della galassia vol 3

Manca ormai pochissimo al terzo capitolo del franchise di Star Lord e compagni: cosa sappiamo su Guardiani della Galassia: Volume 3?

Diciamoci la verità? Dopo Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe non è più riuscito a raggiungere la vetta. Tra film e serie tv, la Fase 4 non ha entusiasmato né i fan né la critica, e la speranza è che sia nuovamente James Gunn a riportare l’attenzione lì dove deve stare. Con Guardiani della Galassia: Volume 3 si chiude uno dei capitoli migliore del MCU. La presentazione e le avventure di un gruppo di supereroi fuori dal comune, le cui storie e geste sono state confezionate ad arte. Sapreste infatti citare un cinecomic con una colonna migliore di Guardiani della Galassia: Volume 1 e Volume 2? Non sforzatevi: la risposta è comunque no.

L’apertura delle prevendite di qualche giorno fa è per noi l’occasione giusta per fare un breve recap: dove eravamo rimasti? Cosa occorre sapere su questo terzo film? Ve lo diciamo nel nostro approfondimento.

Guardiani della Galassia: Volume 3 TRAILER

La trama di Guardiani della Galassia: Volume 3

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, l’amato gruppo di improbabili Super Eroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Cose da sapere su Guardiani della Galassia: Volume 3

Un solo cattivo o più di uno?

Come è ormai consuetudine per il franchise di Guardiani della Galassia, anche il terzo film della serie sarà caratterizzato da più cattivi.

Durante il San Diego Comic-Con dello scorso luglio, è stato rivelato che l’Alto Evoluzionario di Chukwudi Iwuji sarà l’antagonista principale del film. Un altro antagonista che i fan possono aspettarsi di vedere è proprio Adam Warlock di cui sopra, che agirà ancora per conto del Sovrano quando il film riprenderà.

In un nuovo articolo pubblicato lunedì su Empire Magazine, il regista di Guardiani della Galassia Volume 3 James Gunn ha confermato che Warlock è tutt’altro che un bravo ragazzo. “È un po’ più complicato di così”, ha detto il regista alla rivista. “Ma sicuramente non è un bravo ragazzo. Quello che vediamo è la forma infantile di Warlock, appena uscito dal bozzolo, e non capisce molto bene la vita. È fondamentalmente un bambino”.

guardiani della galassia vol 3 adam warlock

Il toto-morte

James Gunn ci ha abituati a grandi sorprese, risate e lacrime. Sicuramente è ancora troppo presto per fare spoiler, ma i due trailer del film ci fanno comprendere che assisteremo a un finale commovente. Sappiamo solo, sempre per bocca di Gunn, che con questo film finisce anche l’attuale composizione della squadra cosmica: nei fumetti i Guardiani della Galassia hanno cambiato spesso membri, fino a rinnovarsi completamente in diverse occasioni, perciò non sorprenderebbe se ciò accadesse anche al cinema. Insomma, con Guardiani della Galassia Vol. 3 si conclude l’avventura di Star Lord e compagni, ma cosa significa? Moriranno tutti? Si spera di no, anche se nulla è dato per scontato, ma il più accreditato a passare a miglior vita è Drax. Molti pensano che sarebbe romantico vedere la sua morte e il suo ricongiungimento con la famiglia ormai scomparsa. L’altro personaggio che potrebbe morire è Rocket. Rocket è un personaggio molto complesso che solo negli ultimi film ha cominciato a esprimere più apertamente il suo affetto nei confronti della famiglia disfunzionale che sono i Guardiani. La sua morte potrebbe essere il momento commovente cui si riferiva il cast, magari proprio per salvare Groot, chiudendo il cerchio che si è aperto con il primo film del franchise.

Guardiani della Galassia Volume 3

Chi è Gamora?

Foto, video e trailer confermano il ritorno di Gamora, ma ricordiamo che l’aliena dalla pelle verde interpretata da Zoe Saldana non è la stessa di Guardiani della Galassia Vol. 2, sacrificata da Thanos in Avengers: Infinity War. Riuscirà Star Lord a riconquistare questa versione della sua amata? Nel corso di un’intervista con Fandango per promuovere l’apertura delle prevendite, Chris Pratt ha parlato del rapporto tra Peter Quill e la “nuova-ma-vecchia” Gamora. Nello specifico, l’attore ha anticipato che la dinamica romantica tra i due personaggi sarà profondamente elegante e innovativa. Staremo a vedere…

Quali film, serie o corti vedere prima di Guardiani della Galassia: Vol. 3?

Per arrivare preparati in sala, ecco la lista dei film Marvel da recuperare:

Guardiani della Galassia (2014)
Guardiani della Galassia – Vol. 2 (2017)
Avengers: Infinity War (2018)
Avengers: Endgame (2019)
Thor: Love and Thunder (2022)
Guardiani della Galassia Holiday Special (2022)

Articoli recenti

The Beach Boys
News
Federica Marcucci
The Beach Boys: i registi e musicisti parlano del documentario
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
News
Alessio Zuccari
Beetlejuice Beetlejuice: il trailer italiano del sequel di Tim Burton
Becoming Karl Lagerfeld
News
Alessio Zuccari
Disney+, gli highlights in uscita sulla piattaforma a giugno 2024
27-edizione-festival-cinema-ambiente
News
Alice Gigli
27° Festival CinemAmbiente: la conferenza stampa
STAY CONNECTED