News, Top News
0
Cristiana Puntoriero
Henry Cavill non sarà più Superman: ufficiale la notizia del nuovo piano DC
Tags: dc comics, henry cavill, superman
Dopo essere apparso nella scena post credit del film Black Adam, James Gunn cambia i piani e sostituisce lo storico attore con un Superman più giovane.
“Ho appena avuto una riunione con James Gunn e Peter Safran e ho tristi notizie per tutti. A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman”. Con queste parole che danno inizio a un lungo post scritto e condiviso da Henry Cavill sul suo account ufficiale di Instagram, l’attore britannico ha confermato di non interpretare più Superman in un film dell’universo cinematografico DC.
A quanto pare infatti, James Gunn sta già lavorando a un nuovo capitolo del supereroe, ma il cast stavolta non prevede la presenza di Cavill, di fatto “licenziato” per un nuovo Superman più giovane. La notizia, che spezzerà il cuore di alcuni appassionati, chiude il cerchio di una lunga storia cinematografica fra l’attore e il personaggio per la prima volta interpretato nel 2013 nel film L’uomo d’acciaio di Zach Snyder, ripreso poi tre anni dodo con Batman v Superman: Dawn of Justice e di nuovo con Zack Snyder’s Justice League del 2021. Queste le parole di Henry Cavill nel post in questione:
“[Tutto questo avviene] dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione; questa notizia non è facile da dare, ma così è la vita. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo.“
“Per coloro che sono stati al mio fianco per anni… possiamo essere tristi per un po’, ma poi dobbiamo ricordarci che Superman è sempre in circolazione. Tutto quello che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ha creato per noi sono ancora qui! Il mio turno di indossare il mantello è finito, ma ciò che Superman significa non avrà mai fine. È stato un viaggio divertente insieme a tutti voi, con i suoi alti e i bassi.”
Rimane da chiedersi allora chi sarà il nuovo Superman scelto da Gunn, e se eguaglierà l’attore che per molti rimarrà per sempre l’uomo d’acciaio dei fumetti più letto al mondo.