News, Streaming
House of The Dragon: Rhys Ifans è Otto Hightower: dove lo abbiamo già visto?
Roberta Panetta

House of The Dragon: Rhys Ifans è Otto Hightower: dove lo abbiamo già visto?

Tags: house of the dragon, otto hightower, rhys ifans

Probabile antagonista e degno erede di Ditocorto, l’Otto Hightower di Rhys Ifans è tra i protagonisti del prequel House of the Dragon. Ma dove lo abbiamo già visto?

Dal 22 agosto siamo ufficialmente tornati a Westeros, seguendo le vicende della famiglia più infuocata della tv, quella dei Targaryen. L’appuntamento con House of the Dragon è ogni lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand e su NOW.

Tra i personaggi principali della serie, spin-off di Il Trono di Spade – Game of Thrones, c’è Otto Hightower, interpretato da Rhys Ifans. Scopriamo chi è e, soprattutto, in quali grandi film lo abbiamo visto.

Chi è Otto Hightower

Otto Hightower è un nobile della casata Hightower che ha servito come Primo Cavaliere per tre re diversi, anche se da due di questi è stato in vari momenti destituito. Otto Hightower è Primo Cavaliere anche di Viserys I, a cui però è legato anche per un’altra ragione. È infatti il padre di Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys. Ed è proprio questo legame con la famiglia reale che complicherà la sua posizione.

Se Otto ha un legame familiare col Re, è in aspro e aperto contrasto col fratello di lui, Daemon Targaryen. Nei romanzi di George R.R. Martin, Otto convince Viserys a destituire Daemon da ben due incarichi: quello di Maestro del Conio prima e quello di Maestro delle Leggi poi. Queste mosse, però, gli si ritorcono contro quando Daemon viene nominato comandante della Guardia cittadina, ottenendo duemila uomini sotto il suo comando.

otto hightower viserys targaryen
Photo Credits: HBO

Se con Daemon non scorre buon sangue, non va molto meglio con Rhaenyra, l’altra pretendente al Trono di Spade (e legittima erede di Re Viserys). Otto, infatti, vorrebbe che il Re designasse come suoi successori i figli di Alicent, cioè i suoi nipoti.
Risulta chiaro il ruolo chiave della sua figura in queste dinamiche di corte, tra intrighi e tradimenti c’è infatti chi dice che possa essere un degno “erede” (in realtà precedessore) del perfido e subdolo Ditocorto.

Dove lo abbiamo già visto?

Nato nel Galles sud-occidentale (precisamente a Haverfordwest) il 22 luglio del 1967, Rhys Ifans ha 55 anni. Ha recitato in numerosi film, sin dagli inizi degli anni ’90, per poi debuttare anche sul piccolo schermo, in varie serie tv, basti pensare a Neverland – La vera storia di Peter Pan, Elementary e Berlin Station.

Ma non è solo per questi ruoli che lo ricordiamo: se infatti il suo volto vi risulta familiare, è perché Rhys Ifans è stato copotragonista di alcuni cult generazionali. Avete presente Spike di Notting Hill? E ancora il padre di Luna, Xenophilius Lovegood, in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, con la regia di David Yates. Ma non è finita qui! Recentemente, l’attore gallese è stato il brillante villain Rasputin del prequel The King’s Man – Le origini.

rhys ifans notting hill working title
Photo Credits: Working Title

Articoli recenti

una-notte-violenta-silenziosa-trailer-david-harbour
News
My Red Carpet
Una Notte Violenta e Silenziosa: David Harbour come non si era mai visto!
Everything Everywhere All At Once
Film
Martina Barone
Everything Everywhere All At Once: recensione del film