Film, Film in uscita, News
film più attesi 2023
Valentina Fiorino

I film più attesi del 2023

Tags: barbie, dune, film 2023, indiana jones, oppenheimer
film più attesi 2023
Film Film in uscita News
Valentina Fiorino

I film più attesi del 2023

Tags: barbie, dune, film 2023, indiana jones, oppenheimer

Da Dune, a Barbie, per passare ai Guardiano della Galassia 3. Questo 2023 si preannuncia un grande anno di cinema.

Il 2022 è terminato da poco, lasciandoci una lunga lista di film da ricordare e portare nel cuore. In attesa di vedere quale film riceverà i massimi riconoscimenti durante la notte degli Oscar del 12 marzo prossimo, eccoci a parlare di ciò che ci attende in questo nuovo anno.
Il 2023 si preannuncia carico di film molto attesi dal pubblico che fanno già discutere e sospirare. Dal ritorno di Scorsese con De Niro e DiCaprio, a Barbie di Greta Gerwig all’attesissimo live- action de La sirenetta, questo 2023 si preannuncia come un anno di grande cinema.

I grandi film in arrivo quest’anno sono numerosissimi. Per questo abbiamo preparato un piccolo vadevecum, in ordine di uscita, dei film che attendiamo di più da questo 2023. Quelle che vedrete sono solo una piccola parte dei numerosi film in uscita per questo 2023. Restate sempre connessi al nostro sito e ai nostri canali social per approfondire tutte le novità sulle pellicole in uscita.

Babylon 19 gennaio

Partiamo alla grande con un film destinato a dividere e a far discutere. Dal 19 gennaio Damien Chazelle torna al cinema e lo fa con la nuova, incredibile, pellicola della sua filmografia: Babylon. Con un cast d’eccezione su cui spiccano Margot Robbie e Brad Pitt, Babylon è una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

La critica si è già divisa tra chi è rimasto abbagliato dalla pellicola per la sua audacia e la capacità di inondare lo spettatore di grandezza e entusiasmo e chi ha demolito il film per la caoticità della messa in scena delle diverse linee narrative. Noi di My Red Carpet lo abbiamo visto in anteprima e abbiamo trovato il film straordinario!(leggi la nostra recensione).

Ant-Man and The Wasp: Quantumania – 15 febbraio

Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane.Questo nuovo capitolo della saga Marvel che vede ancora protagonistiPaul Rudd e Evangeline Lilly presenterà al pubblico l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore. Riuscirà Kang a reggere il confronto con il mastodontico Thanos? Correte al cinema per scoprirlo.

Guardiani della Galassia Vol.III 3 maggio

Per rimanere in tema Supereroi Il 3 maggio in Italia arriverà Guardiani della Galassia Vol III terzo e ultimo, capitolo dedicato alla squadra di supereroi più improbabili del multiverso. Il gruppo di combattenti guidato da Peter Quill (Chris Pratt), sta cercando di rendere il mondo un posto più pacifico. Ma quando uno di loro ha bisogno del loro aiuto, sono pronti ad imbarcarsi in una pericolosa missione che potrebbe portare alla fine stessa dei Guardiani. James Gunn ha dichiarato che questo episodio decreterà la fine dei Guardiani. Ve lo diciamo, non siamo assolutamente pronti a questo film.

Fast X – 18 maggio

Siamo invece prontissimi a lanciarci nuovamente a folle velocità nell’ennesimo capitol della saga di Fast and Furious con quensto nuovo adrenalinico capitolo. Lo sappiamo, il franchising ha un pò stancato ma la storia infinita della Toretto’s Family è uno dei nostri guilty pleasure per cui saremo in prima fila a conoscere l’ennesima improbabile avventura. Non ci è stato ancora svelato molto sulla trama oltre al fatto che avrà delle sequenze ambientate a Roma ( e girate a Torino). Sappiamo solo che Fast X il decimo capitolo della saga in uscita il 18 maggio, vedrà protagonisti ancora una volta Vin Diesel e Michelle Rodriguguez.

fast
Photo Credits Universal Pictures

Killers of the Flower Moon – 18 maggio

Per descrivere questo film ci bastano tre nomi: DiCaprio, De Niro e Scorsese.Leonardo DiCaprio e Robert De Niro tornano sotto la magistrale direzione di Martin Scorsese per la trasposizione cinematografica del bestseller di David GrannKillers of the Flower Moon del 2017.DiCaprio interpreta Ernest Burkhart marito di Mollie interpretata da Lily Gladstone. Sullo sfondo della loro storia d’amore si staglia l’indagine dell’FBI, ambientata nell’Oklahoma del 1919,  sulla morte, in misteriose circostanze, di alcuni facoltosi membri della comunità della tribù nativa americana Osage, una ricca popolazione di nativi americani.

La Sirenetta – 23 maggio

Impossibile negarlo, La Sirenetta, nuovo live-action Disney, diretto da Rob Marshall in arrivo il 23 maggio è uno dei film più attesi e chiacchierati di questo 2023. Halle Bailey interpreta la protagonista di La Sirenetta insieme a Jonah Hauer-King (Eric). La pellicola avrà una villain d’eccezione. Melissa McCarthy infatti interpreterà Ursula mentre Javier Bardem, interpreterà re Tritone. Sarà difficile sospendere il paragone con il classico animato del 1989 che decretò l’inizio del Rinascimento Disney, ma noi siamo molto curiosi e attendiamo con ansia questo film.

Elemental – 16 giugno

Elemental nuovo lungometraggio Pixar diretto da Peter Sohn, vedrà protagonisti gli elementi ambientati, come già accaduto in Zootropolis, in una società antropomorfa come quella umana cheprende il nome di Element City. In questa società i residenti fatti di aria, acqua, fuoco e terra si mescolano nella quotidianità senza riuscire davvero a connettersi. Quando Ember, una giovane ragazza fuoco, e Wade, un ragazzo di acqua, scoprono l’impossibilità di avere un contatto fisico vanno alla ricerca di nuovi modi per legare.

Indiana Jones e la Ruota del Destino – 30 giugno

C’è davvero molta aspettativa attorno a Indiana Jones e la Ruota del Destino. Quinto ed ultimo (si spera) capitolo della saga creata da Steven Spielberg, il film promette di essere la degna conclusione della storia di Indiana Jones. A dirigere il nuovo Indiana Jones James Mangold (Ford v Ferrari, Logan) che eredita le pesanti redini del grande Spielberg. Phoebe Waller-Bridge si unisce al cast nei panni della figlioccia combinaguai ( non potrebbe essere altrimenti).

Mission: Impossible – Dead Reckoning – 14 luglio

Siamo prontissimi a nell’ennesimo capitolo della saga di Mission Impossible. Reduce del successo globale ricevuto grazie al suo Top Gun: Maverick Tom Cruise non abbandona le coreografie carablolesche e i salti nel vuoto, rigorosamente senza stunt anche nel nuovo capitolo di   Mission: Impossible – Dead Reckoning in uscita questa estate. Diretto da Christopher McQuarrie il film sarà il primo di un ambizioso progetto in due parti che vedrà affiorare molte cose dal passato di Ethan Hunt permettendo al pubblico di conoscere meglio l’agente segreto.

Barbie – 20 luglio

Ci abbiamo girato intorno ma eccoci arrivati ad uno dei titoli, se non il titolo più atteso di questo 2023. I dettagli sulla trama di Barbie, diretto da Greta Gerwig, sono stati volutamente nascosti per creare la giusta dose di hype sulla pellicola che, siamo sicuri, regalerà grandi soddisfazioni al suo pubblico. Dalle poche immagini rilasciate e dal meraviglioso trailer- omaggio all’ Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, abbiamo potuto intravedere un mondo coloratissimo che vedrà protagonisti una splendida Margot Robbie nei panni di Barbie ovviamente, e un biondissimo Ryan Gosling nei panni di Ken. Non vediamo l’ora di scoprire cosa vorrà raccontarci Greta Gerwig. Noi siamo già in fila per il biglietto!

Oppenheimer – 20 luglio

Altra pellicola destinata a surriscaldare ulteriormente la nostra estate è Oppenheimer, nuovo progetto di Christopher Nolen alle prese, per la prima volta, con un biopic.L’attesissimo film, uno dei più attesi dell’anno, vedrà protagonista il grande Cillian Murphy nel ruolo del tormentato creatore della bomba atomica. A due anni di distanza dalla travagliata corsa nelle sale di Tenet, Christopher Nolan torna sotto i riflettori con una pellicola girata sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm e include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.

Dune – Parte II 3 novembre

Ebbene sì, sarà necessario attendere fino all’autunno inoltrato per poter vedere la seconda parte di Dune l’ambizioso colossal diretto da quel grande esteta di Denis Villeneuve. La pellicola basata sulla saga letteraria di Frank Herbert arriverà infatti nelle sale il 3 novembre. In Dune Parte II vedremo tornare sul grande schermo Timothée Chalamet e Zendaya accanto a nuove entrate importanti come Léa Seydoux e Florence Pugh. Dune Parte II esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, insieme a Chani e i Fremen, in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Non essendo ancora stato rilasciato il trailer di Dune Parte II vi lasciamo il trailer di Dune Parte I così da fare un ripasso.

Wonka – dicembre

Concludiamo la nostra guida ai migliori film del 2023 con Timothée Chalamet che  indosserà l’iconico cilindro di uno dei personaggi amati della letteratura per ragazzi: Willy Wonka di Roald Dahl. Il film in arrivo a dicembre sarà un prequel della storia già raccontata meravigliosamente, da Gene Wilder e Johnny Depp e sarà in versione musical!Alla regia di Wonka troveremo Paul King, mentre accanto a Chalamet anche Olivia Colman, Hugh Grant e Rowan Atkinson.

Timothee-Chalamet Wonka

Articoli recenti

ligabue. 30 anni in un giorno
News
Cristiana Puntoriero
Ligabue. 30 anni in un giorno: a marzo arriva al cinema il concerto di Campovolo 2022
darby consulenza fantasmi
Top News
Martina Barone
Darby Harper: Consulenza Fantasmi - Intervista al regista Silas Howard del film di Disney+
shotgun wedding
Recensioni
Cristiana Puntoriero
Un matrimonio esplosivo: recensione del film su Prime Video con JLo
Babylon
Top News
Martina Barone
Babylon: perché gli Oscar 2023 non hanno candidato il film di Damien Chazelle?
STAY CONNECTED