Interviste, Top News
Il mistero dei templari la serie
Martina Barone

Il mistero dei templari - La serie: parla Catherine Zeta-Jones e il cast

Tags: Catherine Zeta-Jones, Il mistero dei templari, Il mistero dei templari - La serie
Il mistero dei templari la serie
Interviste Top News
Martina Barone

Il mistero dei templari - La serie: parla Catherine Zeta-Jones e il cast

Tags: Catherine Zeta-Jones, Il mistero dei templari, Il mistero dei templari - La serie

Dal 14 dicembre arriva su Disney+ Il mistero dei templari – La serie, la quale segue il franchise partito nel 2002 al cinema con Nicolas Cage

Dal 14 dicembre arriva su Disney+ Il mistero dei templari – La serie, prodotto che dopo Willow continua sulla scia della ripresa di opere classicheggianti nel panorama mondiale, seppur questa volta ben più recente. Era il 2002 quando Nicolas Cage trascinava gli spettatori nelle avventure dei National Treasure divertendo grazie a una commistione di azione e esplorazione rivolta soprattutto a un pubblico di più giovani.

Un successo tale che nel 2007 vide il seguito Il mistero delle pagine perdute sempre con il medesimo protagonista e tutta una nuova missione ad aspettarlo, presentando gli stessi volti noti del franchise, da Diane Kruger a Justin Bartha fino a Jon Voight e Harvey Keitel. 

Dal cinema alla serialità

In occasione della trasposizione seriale del franchising, a funzionare come incentivo per la visione della serie sulla piattaforma, è il volto di Catherine Zeta-Jones, la quale appena insignita del clamore e della popolarità acquisite da Mercoledì torna per un inedito prodotto a puntate.

“È stato un onore prendere parte a questo universo” confessa l’attrice “C’è un grande script alla base e essere nel cast mi ha permesso di lavorare con tanti giovani talenti. Hanno dimostrato grande professionalità e, per quanto mi riguarda, arrivata a questo punto della carriera ho capito di voler lavorare con persone con cui ho gioia di stare insieme”.

Catherine Zeta-Jones: perché ha scelto di partecipare a Il mistero dei templari

Il mistero dei templari la serie
Credits: Disney+

L’interprete ha accettato il ruolo di Billie Pearce perché “mi faceva piacere diventare parte di questa estensione del mondo dei misteri che abbiamo visto al cinema. Ci sono ancora tantissimi tesori da trovare!”. E il suo personaggio lo sa bene, visto che lavora nel mercato nero delle opere rare.

In più, proprio in riferimento alla serie Netflix di Tim Burton che abbiamo citato, Catherine Zeta-Jones ha spiegato anche cosa significa riprendere in mano storie già indagate per dare loro nuova vita: “La chiave è proprio questa, dare una luce inedita ai racconti. Ogni film o serie tv, quando esce la prima volta, si riferisce soprattutto al pubblico di quel momento, quindi quando si decide di farne una versione contemporanea è bene guardare a quale generazione si sta parlando.

Continua: “Oggi è tutto diverso rispetto ai primi del Duemila, basti pensare agli sviluppi della tecnologia o a come i tesori possono venir utilizzati o avere una valenza differente. Ad aggiungersi poi in questo caso c’è un umorismo differente e delle vibrazioni dovute a questi giovani interpreti, che hanno reso questa esperienza un giro sulle montagne russe”.  

Lisette Alexis è la sognatrice Jess Morales

Il mistero dei templari la serie
Credits: Disney+

Al fianco della star compare Lisette Alexis, giovane attrice che sarà il personaggio principale di Il mistero dei templari – La serie. Alla sua vera prima grande prova l’attrice veste i panni della protagonista Jess Morales, un’idealista dal grande fiuto e abile negli enigmi, la quale si metterà alla ricerca di un tesoro legato ad alcuni segreti che è pronta a scoprire riguardo la sua famiglia. 

Alexis ha raccontato così il suo coinvolgimento nella serie: “A ispirarmi nel progetto sono state tutte le storie dei più grandi sognatori. Speravo prima o poi di poterne far parte. Ci ha guidato una grande energia positiva e ci siamo immersi con tutti noi stessi per celebrare un racconto che arriva da una saga come quella de Il mistero dei templari”.

Un ruolo in cui l’attrice si è calata completamente, in cui ha cercato anche dei punti di contatto per interpretarlo al meglio: “Ho lavorato molto sul rapporto con la madre. Jess l’ha persa, io fortunatamente l’ho ancora vicina e siamo molto legate. È su questa vicinanza che mi sono impegnata per descriverla a pieno attraverso la recitazione”.

A completare il cast di Il mistero dei templari – La serie compaiono anche Lyndon Smith, Zuri Reed, Jake Austin Walker, Antonio Cipriano e Jordan Rodrigues. La serie è disponibile dal 14 dicembre su Disney+. 

Articoli recenti

ligabue. 30 anni in un giorno
News
Cristiana Puntoriero
Ligabue. 30 anni in un giorno: a marzo arriva al cinema il concerto di Campovolo 2022
darby consulenza fantasmi
Top News
Martina Barone
Darby Harper: Consulenza Fantasmi - Intervista al regista Silas Howard del film di Disney+
shotgun wedding
Recensioni
Cristiana Puntoriero
Un matrimonio esplosivo: recensione del film su Prime Video con JLo
Babylon
Top News
Martina Barone
Babylon: perché gli Oscar 2023 non hanno candidato il film di Damien Chazelle?
STAY CONNECTED