Interviste, News, Top News
INTERVISTA KINDS OF KINDNESS
Roberta Panetta

Kinds of Kindness: intervista a Emma Stone e Willem Dafoe

Tags: emma stone, Kinds of Kindness, willem dafoe
INTERVISTA KINDS OF KINDNESS
Interviste News Top News
Roberta Panetta

Kinds of Kindness: intervista a Emma Stone e Willem Dafoe

Tags: emma stone, Kinds of Kindness, willem dafoe

Di maschere e “gentilezza”: ecco l’intervista al cast di Kinds of Kindness, il nuovo film di Lanthimos, dal 6 giugno al cinema

Chi credeva che con Povere creature! Lanthimos potesse riposarsi per un po’, dovrà immediatamente ricredersi. Kinds of Kindness (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE) è il suo nuovo lavoro, un film alla sua “vecchia maniera”, un ritorno alle origini, ed esce nelle sale italiane il 6 giugno, dopo un trionfante passaggio a Cannes 2024 e con tanto di premio consegnato al miglior attore protagonista: Jesse Plemons.

Nel cast tornano: Emma Stone e Willem Dafoe, curiosamente alle prese con i ruoli della creatura e del creatore, come Bella e God. Vi si uniscono due attori della nuova generazione, entrambi molto bravi, il già citato Jesse Plemons e Margaret Qualley. Il quartetto funziona che è una meraviglia. Gli interpreti qui si cimentano con maschere diverse ma simili, in una favola divisa in tre atti. Abbiamo un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Di maschere e di ritorni sul set ne abbiamo parlato con i protagonisti: Emma Stone e Willem Dafoe. Guarda qui l’intervista:

Searchlight Pictures presenta Kinds of Kindness, diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos. Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.

Articoli recenti

Bridgerton-4-la-quarta-stagione-avrà-Benedit-come-protagonista
News
Alice Gigli
Bridgerton 4: chi sarà il protagonista della quarta stagione?
Immagini MRC
News
Laura Casagrande
Venezia 81: il programma completo della Mostra del Cinema
scrivere-col-cinema-incontri-di-cinema-e-letteratura-a-cura-di-paolo-mereghetti
News
Alice Gigli
Scrivere col Cinema: incontri di cinema e letteratura a cura di Paolo Mereghetti
Emily in Paris
News
Federica Marcucci
Emily in Paris: il trailer della quarta stagione
STAY CONNECTED