Interviste, News, Top News
0
Roberta Panetta
Kinds of Kindness: intervista a Emma Stone e Willem Dafoe
Tags: emma stone, Kinds of Kindness, willem dafoe
Chi credeva che con Povere creature! Lanthimos potesse riposarsi per un po’, dovrà immediatamente ricredersi. Kinds of Kindness (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE) è il suo nuovo lavoro, un film alla sua “vecchia maniera”, un ritorno alle origini, ed esce nelle sale italiane il 6 giugno, dopo un trionfante passaggio a Cannes 2024 e con tanto di premio consegnato al miglior attore protagonista: Jesse Plemons.
Nel cast tornano: Emma Stone e Willem Dafoe, curiosamente alle prese con i ruoli della creatura e del creatore, come Bella e God. Vi si uniscono due attori della nuova generazione, entrambi molto bravi, il già citato Jesse Plemons e Margaret Qualley. Il quartetto funziona che è una meraviglia. Gli interpreti qui si cimentano con maschere diverse ma simili, in una favola divisa in tre atti. Abbiamo un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Di maschere e di ritorni sul set ne abbiamo parlato con i protagonisti: Emma Stone e Willem Dafoe. Guarda qui l’intervista:
Searchlight Pictures presenta Kinds of Kindness, diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos. Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.