Streaming, News
0
Federica Marcucci
La donna del lago: tutto sulla serie con Natalie Portman
Tags: La donna del lago
Natalie Portman sta per tornare con una serie thriller che racconta i segreti di personaggi insospettabili sullo sfondo dell’America degli anni Sessanta: La donna del lago. Creata da e diretta da Alma Har’el, la serie è basata sul bestseller del New York Times della scrittrice Laura Lippman. Nel cast, oltre a Natalie Portman – presente all’interno del progetto anche produttrice esecutiva, anche Moses Ingram.
La donna del lago debutterà su Apple TV+ il 19 luglio con i primi due episodi dei sette totali, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 23 agosto.
“Ho voluto cambiare stilisticamente il libro e girarlo come un noir febbrile che sovverte l’allegoria classica della femme fatale. Invece di rappresentare le donne come figure seducenti il cui fascino intrappola i loro amanti nel pericolo, le avrei ritrattecome protagoniste a tutti gli effetti, complete di poteri, difetti, punti di forza e vulnerabilità.”
Quando la scomparsa di una giovane ragazza sconvolge la città di Baltimora nel giorno del Ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono in una rotta di collisione fatale. Maddie Schwartz (Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e di reinventarsi come giornalista investigativa; Cleo Sherwood (Ingram) è una madre che naviga nel ventre politico della Baltimora nera, mentre si danna per mantenere la sua famiglia. All’inizio le loro vite sembrano scorrere in parallelo, ma quando Maddie si incaponisce sulla misteriosa morte di Cleo, si apre un baratro che mette in pericolo tutti coloro che le circondano.