Interviste, Moda e Beauty, Top News
La signora Harris va a Parigi
Martina Barone

La signora Harris va a Parigi: la nostra intervista video al regista Anthony Fabian

Tags: Anthony Fabian, la signora harris va a parigi, Lesley Manville
La signora Harris va a Parigi
Interviste Moda e Beauty Top News
Martina Barone

La signora Harris va a Parigi: la nostra intervista video al regista Anthony Fabian

Tags: Anthony Fabian, la signora harris va a parigi, Lesley Manville

Il 17 novembre arriva in sala La signora Harris va a Parigi, di cui abbiamo parlato col regista Anthony Fabian tra costumi, interpreti e moda

Se c’è un film quest’anno che parla con amore di sogni, desideri, aspirazioni e vestiti quello è senza alcun dubbio La Signora Harris va a Parigi. La pellicola è del regista Anthony Fabian e sceneggiata a più mani da Carroll Cartwright, Keith Thompson, Olivia Hetreed e dal cineasta stesso, che prendono come base il romanzo omonimo scritto da Paul Gallico e che ha visto una sua prima rivisitazione cinematografica nel 1992 con In volo per un sogno, con protagonisti Angela Lansbury e Omar Sharif. 

Nella nuova versione cinematografica del libro pubblicato nel 1958 a vestire gli abiti splendidi della collezione Dior degli anni ’50 è l’attrice Lesley Manville, che abbiamo recentemente visto anche nella quinta stagione di The Crown. Accanto a lei anche due giovani attori come Lucas Bravo, conosciuto per Emily in Paris, e Alba Baptista protagonista della serie Netflix Warrior Nun. Ma soprattutto una vera e propria regina del cinema francese e internazionale quale Isabelle Huppert, che si pone al fianco della collega Manville per riportare uno scontro fatto di gentilezza e tessuti all’interno di uno degli atelier più famosi e idilliaci di tutto il mondo. 

La nostra videointervista al regista Anthony Fabian di La signora Harris va a Parigi

la signora harris va a parigi
Credits: Universal Pictures

L’avventura di La signora Harris va a Parigi vede la protagonista Ada spingersi fino alla capitale parigina per conquistare il proprio obiettivo: comprare un abito di Christian Dior che la faccia sentire unica e speciale anche per una sola serata. Un desiderio spinto dagli anni di attesa della donna nei confronti di un marito che, purtroppo, è caduto in guerra e il cui lutto prolungato da Ada  vedrà la sua elaborazione attraverso un viaggio in cui la donna dedicherà al riscoprire se stessa. 

Una pellicola di una dolcezza infinita, che appartiene al suo personaggio principale e che la protagonista trasmette al resto del racconto, che viene esaltato dalla meraviglia dei costumi ideati e realizzati dalla vincitrice dell’Oscar Jenny Beavan. Aspetto dell’opera di cui abbiamo parlato nella nostra videointervista con il regista Anthony Fabian, esplorando il mondo dei vestiti di Dior e delle interpretazioni del suo gruppo di attori. 

Articoli recenti

Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco titolo e trailer del nuovo capitolo della saga!
Film in uscita
Alessandro Gerardi
Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco titolo e trailer del nuovo capitolo della saga!
Guardiani della Galassia Vol. 3: il primo, emozionante trailer del film Marvel
News
Alessandro Gerardi