Interviste, Streaming, Top News
0
Roberta Panetta
Le piccole cose della vita: intervista al coprotagonista Quentin Plair
Tags: le piccole cose della vita, le piccole cose della vita intervista, le piccole cose della vita recensione
Dal 7 aprile è disponibile su Disney+ Star la serie tv Hulu Le piccole cose della vita (leggi qui la recensione), con una spettacolare Kathryn Hahn. Al suo fianco, nel ruolo del marito Danny, l’attore Di Burning Sands Quentin Plair.
In occasione dell’uscita dello show, abbiamo incontrato l’interprete su Zoom, per un’intervista dedicata ai temi di Le piccole cose della vita e alla sua esperienza sul set.
La serie, basata sul bestseller di Cheryl Strayed Piccole cose meravigliose, segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Di fatto, quando incontriamo la protagonista per la prima volta, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Rae la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente.
Una serie che punta sulle emozioni, sul valore delle piccole cose, che utilizza la specificità per offrire commenti su esperienze universali e ha la capacità unica di ridurre gli argomenti più complessi a più semplici e risonanti.
LA SINOSSI
Basato sul bestseller di Cheryl Strayed, le piccole cose della vita segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli.
Quando incontriamo Clare per la prima volta nella serie, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Rae la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente. Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli Dear Sugar, lei pensa di non avere il diritto di dare consigli a nessuno. Tuttavia, dopo aver assunto a malincuore il ruolo di Sugar, la vita di Clare si dipana in un complesso tessuto di ricordi, esplorando i suoi momenti più importanti dall’infanzia a oggi e scavando nella bellezza, nelle difficoltà e nell’umorismo delle sue ferite non rimarginate. Attraverso Sugar, Clare crea un vero e proprio balsamo per i suoi lettori – e per se stessa – per dimostrare che non siamo irrecuperabili, che le nostre storie possono in definitiva salvarci. E, forse, riportarci a casa.