News
0
Cristiana Puntoriero
Lo strangolatore di Boston: trama e immagini del nuovo thriller con Keira Knightley e Carrie Coon in arrivo su Disney+
Tags: disney, film, film in uscita
Il 17 marzo arriva su Star di Disney+ Lo strangolatore di Boston, un true-crime prodotto da Ridley Scott sulla storia vera del famigerato pluriomicida degli anni Sessanta
Debutta in esclusiva il prossimo 17 marzo su Star di Disney+ il nuovo film con Keira Knightley e Carrie Coon Lo strangolatore di Boston, un thriller true-crime targato 20th Century Studios sul famigerato serial killer statunitense il quale uccise tredici donne nubili di età compresa tra i 19 e gli 85 anni fra il 1962 e il 1964. Scritto e diretto da Matt Ruskin, regista del biopic su Colin Warner Il coraggio di lottare, il film è prodotto tra gli altri da Ridley Scott e Kevin J. Walsh (House of Gucci) e ripercorre l’inchiesta dell’allora giornalista Loretta McLaughlin (Knightley), la quale si mise sulle tracce del misterioso omicida di Boston Albert Henry DeSalvo, la cui vera identità fu scoperta solo nel 2013 attraverso la corrisponenza del suo DNA con quello ottenuto dal nipote.
Ecco la trama ufficiale de Lo strangolatore di Boston:
l film segue Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.
Nel cast, oltre alla due volte candidata all’Oscar® Keira Knightley e alla candidata all’Emmy® Carrie Coon (Fargo, The Gilded Age), anche Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland – Caccia alla spia), Bill Camp (Joker) e il vincitore dell’Oscar® Chris Cooper (Il ladro di orchidee).
Lo strangolatore di Boston film sarà disponibile su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e anche su Star all’interno di Disney+ in Italia.