Streaming, Eventi, News
lucca-comics-2022-lillo-petrolo-frank-matano
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics 2022: Lillo Petrolo e Frank Matano mattatori della kermesse toscana con i loro show di Prime Video

Tags: frank matano, Lillo Petrolo, prime video
lucca-comics-2022-lillo-petrolo-frank-matano
Streaming Eventi News
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics 2022: Lillo Petrolo e Frank Matano mattatori della kermesse toscana con i loro show di Prime Video

Tags: frank matano, Lillo Petrolo, prime video

Nella giornata del 31 ottobre al Lucca Comics 2022 c’è stato spazio per la comicità straripante di Lillo Petrolo e Frank Matano: come sono i loro show in arrivo su Prime Video?

Frank Matano e Lillo Petrolo hanno conquistato il pubblico al Cinema Astra a Lucca Comics & Games con un panel dedicato alla comicità. Dopo il sold out registrato ieri in occasione del panel con il cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Prime Video ha portato al pubblico lucchese un incontro tutto da ridere moderato da Guglielmo Scilla.
Lillo Petrolo e Frank Matano hanno presentato in anteprima clip inedite dei loro nuovi show Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull’improvvisazione disponibile dal 2 novembre su Prime Video, Sono Lillo, una nuova serie Original italiana sul personaggio iconico Posaman disponibile dal 5 gennaio, e LOL Xmas Special: Chi ride è Fuori, lo speciale natalizio in arrivo sempre su Prime Video il 19 dicembre con alcuni concorrenti della prima e seconda stagione di LOL: Chi ride è Fuori, la serie comedy italiana da record.

LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sette tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel suo ruolo di co-host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi, Frank matano, Maria Di Biase, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo nel teatro addobbato a festa. Per l’edizione natalizia valgono quindi le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma l’esperimento durerà 4 ore: il primo comico che riderà riceverà prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’espulsione dal gioco. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore, chi riuscirà a non ridere fino alla fine.

LOL: Chi ride è fuori ci fa ridere perché è lo show giusto al momento giusto

Sono Lillo, una nuova serie con protagonista Lillo Petrolo alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica. Sua moglie Marzia, dopo lunghi anni di matrimonio, decide di lasciarlo. Il motivo? Proprio Posaman! O meglio, il fatto che Lillo si sia talmente immedesimato nel personaggio da non prendersi mai sul serio. Deciso a riconquistare Marzia, Lillo si imbarcherà in un’avventura piena di situazioni grottesche e surreali nella quale troverà la cosa più importante di tutte: se stesso. Assieme a Lillo, nel cast troviamo anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo, e Maccio Capatonda. Sono Lillo è prodotto da Lucky Red, diretto da Eros Puglielli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023.

Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. In ogni puntata i quattro comici devono esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c’è un guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.

Articoli recenti

Amy Winehouse
Film
Federica Marcucci
Amy Winehouse, chi era davvero e perché ci manca così tanto
Perfect Blue di Satoshi Kon torna al cinema in 4K
Top News
Alessio Zuccari
Perfect Blue di Satoshi Kon torna al cinema in 4K
best-movie-comics-and-games-2024
News
Alice Gigli
Best Movie Comics and Games 2024: gli ospiti della terza edizione
dune-parte-due
News
Alice Gigli
Dune - Parte Due: disponibile sulle principali piattaforme digitali
STAY CONNECTED