Streaming, News
0
Eros Momo Soffritti
Mercoledì: ecco chi interpreta lo zio Fester nel nuovo trailer della serie Netflix
Tags: mercoledì, mercoledì addams, mercoledì netflix, tim burton
Il trailer ufficiale di Mercoledì è online! A distanza di poco più di un mese dall’uscita su Netflix (23 novembre 2022) dell’attesa serie di Tim Burton scopriamo qualche dettaglio in più su personaggi e interpreti.
Nel nuovo video promozionale vediamo infatti il personaggio di Christina Ricci e scopriamo che l’attore Fred Armisen vestirà i panni dell’iconico zio Fester. Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).
A interpretare gli altri membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).
Mercoledì nasce dall’immaginazione di Tim Burton e segue Mercoledì Addams durante i suoi anni da studentessa alla Nevermore Academy, dove tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero dell’omicidio che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni da adolescente alla Nevermore.
Tra le sorprese più grandi, a Lucca Comics & Games 2022 assisteremo all’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie tv. La proiezione è prevista per lunedì 31 ottobre. Per l’occasione sarà a Lucca proprio Tim Burton, una delle figure più iconiche del cinema del nostro tempo, creatore di mondi e personaggi divenuti parte dell’immaginario collettivo.
L’attrice Christina Ricci ha recitato il ruolo di Mercoledì nel film La famiglia Addams di Barry Sonnenfeld nel 1991 e ha ripreso il ruolo nel sequel del 1993. Il suo personaggio nella serie Netflix era stato tenuto nascosto, ma il trailer rivela finalmente che interpreterà Marilyn Thornhill.