Film, News, Top News
0
Arianna Drago
Napoleon: proiezioni speciali con rievocatori storici d'epoca al Cinema Arcadia di Stezzano
Tags: cinema arcadia, NAPOLEON
Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
“Francia, Esercito, Giuseppina”.
Con queste parole si conclude l’ultimo capolavoro di Ridley Scott, “Napoleon”.
Noi l’abbiamo già visto, siamo ancora assuefatti e lo rivedremo di nuovo. Lo rivedremo con voi e vi accompagneremo in sala in circostanze epiche. Epiche quasi quanto la pellicola stessa. Perché? Perché una delle sale con le performance più avanzate del paese ci ospiterà per una proiezione straordinaria di “Napoleon”.
Sabato 25 novembre, nella sala “Energia” del Cinema Arcadia di Stezzano (BG), dotata del miglior impianto Dolby Atmos del mondo e di poltrone reclinabili, sarà possibile vedere il film in nostra compagnia e alla presenza di soldati e dame e… di Napoleone stesso. Siamo forse impazziti? Può essere, da qualche giorno vediamo il mondo attraverso il filtro cromatico di Scott, tuttavia non stiamo scherzando.
La rievocazione storica è parte del patrimonio culturale italiano e negli ultimi anni si è evoluta nella più nota “living history”: “vivere la storia”. Anche l’Italia è stata oggetto delle campagne napoleoniche e sono molti i rievocatori storici che qui ricostruiscono con dedizione quel periodo. Alcuni di loro animeranno il cinema di Stezzano per noi, per condurci in questo viaggio a ritroso nel tempo e celebrare il nuovo straordinario biopic di Ridley Scott.
È possibile prenotare il proprio biglietto direttamente dai portali di Arcadia Cinema e vi aspettiamo numerosi sabato 25 novembre dalle ore 19:30 alle ore 21:30.