Streaming, Top News
0
Federica Marcucci
Netflix al Salone del Libro: tutte le novità svelate
Tags: netflix
Da sempre il cinema, la tv e la letteratura dialogano. Netflix ha voluto sottolineare questo flusso di creatività con un panel dal titolo “Dalle parole alle immagini” che si è tenuto domenica in occasione del Salone del Libro. Moderato da Mario Calabresi e incentrato sulle storie di Netflix ispirate ai libri, il panel ha svelato alcune novità riguardanti le prossime produzioni, nello specifico: Tutto chiede salvezza 2, Adorazione e Il treno dei bambini.
Adattare significa reinventare per raccontare la stessa storia, con creatività, con un linguaggio completamente diverso. Proprio di questo hanno parlato Tinny Andreatta, Vice Presidente per i contenuti italiani di Netflix, con al suo fianco e in rappresentanza di tre show ispirati a dei libri e in arrivo prossimamente sul servizio: Alice Urciuolo (autrice), Donatella Diamanti (sceneggiatrice) e Stefano Mordini (regista) per la serie tv Adorazione; Viola Ardone (autrice) e Cristina Comencini (regista e sceneggiatrice) per il film Il treno dei bambini; Daniele Mencarelli (autore) e Vincenzo Nemolato (attore) per Tutto chiede salvezza, che tornerà con la seconda stagione e che proprio in questa edizione del Salone ha ricevuto il premio come Adattamento a film o serie tv dell’anno alla prima edizione italiana dei TikTok Book Awards.
Il film Il treno dei bambini e le due serie Adorazione e Tutto chiede salvezza 2 arriveranno in streaming su Netflix prossimamente. Qui le immagini svelate in anteprima.
Tutto chiede salvezza 2
Adorazione
Il treno dei bambini