Interviste, Moda e Beauty, Top News
Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l’abito più amato? INTERVISTE
Roberta Panetta

Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l'abito più amato? INTERVISTE

Tags: noi principesse sempre, noi principesse sempre celebration
Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l’abito più amato? INTERVISTE
Interviste Moda e Beauty Top News
Roberta Panetta

Noi Principesse Sempre Celebration, qual è l'abito più amato? INTERVISTE

Tags: noi principesse sempre, noi principesse sempre celebration

La celebrazione delle Principesse Disney non ha mai fine. Scoprite segreti e curiosità dell’evento dedicato alle favole senza tempo.

La celebrazione di Noi Principesse Sempre non ha mai fine. The Walt Disney Company Italia ha infatti osannato la scorsa settimana le paladine dei valori e sogni cross-generazionali con un’experience immersiva e travolgente.

Si è trattato di un evento unico nel suo genere: la storia ha incontrato la contemporaneità. L’evento #NoiPrincipesseSempreCelebration si è in sostanza proposto di far scoprire come l’immaginario intramontabile delle Principesse Disney, dalle più storiche come Biancaneve e Cenerentola, alle più recenti come Rapunzel e Vaiana, fino all’ultima nata come Raya e senza dimenticare le amatissime Elsa e Anna di Frozen, continui a ispirare generazioni di artisti e designer, unendo il concetto di favola d’altri tempi e tecnologia.

All’interno del complesso milanese Wow Spazio Fumetto sono state allestite 14 room dedicate ciascuna a una Principessa Disney diversa, mentre sullo sfondo risuonavano le canzoni della nostra infanzia e quelle dei lungometraggi d’animazione più recenti.

In occasione dell’inaugurazione di questo special event, abbiamo potuto partecipare all’opening night, incontrando moltissimi volti noti dello spettacolo, del web e la maggior parte dei set designer e fashion stylist che hanno lavorato all’allestimento di Noi Principesse Sempre Celebration.

noi principesse sempre milano
Credits: Disney Italia – Giulia Parmigiani

Gli abiti principeschi

Un evento del genere ha solleticato la nostra curiosità, chiaramente focalizzata sull’aspetto glamour e iconico degli abiti delle Principesse Disney. La Casa di Topolino non ha mai smesso di generare sogni, complici fantasmagorici outfit che per anni hanno invaso la nostra mente: sapreste infatti scegliere un abito preferito tra tutti quelli delle note protagoniste di questi magici film? Da Cenerentola con i suoi “sei metri di velo colore del cielo” all’abito incantato giallo oro di Belle nella scena di ballo con la Bestia, dai mille cambi di outfit di Tiana alla moderna Elsa, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Siete curiosi di sapere qual è l’abito preferiti degli influencer e dei volti dello spettacolo che abbiamo intervistato? Guardate il video:

L’evento è stato frutto della visione che artisti, sportivi e creativi hanno del mondo Principesse Disney: ognuno di loro ha estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante, facendolo proprio. Chiunque entri in questo percorso potrà riconoscersi nelle storie che più gli appartengono e scegliere di condividere sui propri canali social, i valori che sentirà propri. Come le Principesse Disney ci insegnano, il fine ultimo della mostra è di suggerire l’accettazione e la celebrazione di sé stessi e la volontà di dare vita ai propri sogni senza arrendersi mai.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni incredibili: romantiche, dinamiche e colorate, dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.  Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond; designer della scena contemporanea italiana come Sara Ricciardi e Mirei Monticelli; l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, sono alcuni tra gli artisti che hanno contribuito a rendere tangibile l’immaginario delle Principesse Disney. Le nostre room preferite? Quella di Biancaneve della set designer torinese Francesca Calzolari e quella di Aurora della paper artist Jessica Di Naro.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney: il cantante Leo Gassman, le tre sorelle Goglino star di TikTok, e l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità.

Universal Music Italia per Noi Principesse Sempre

Universal, partner per le musiche Disney, ha inoltre proposto un’affascinante installazione artistica che, attraverso le indimenticabili Colonne Sonore dei film Disney dedicati alle Principesse e luci che cambiano colore a ritmo di musica, ha catturato l’attenzione e l’anima dei visitatori con brani diventati intramontabili. I ricordi riaffiorano anche digitalmente semplicemente consultando la playlist su Spotify!

Articoli recenti

l'amante di lady chatterley
Film
Cristiana Puntoriero
L’amante di Lady Chatterley: recensione del film Netflix con Emma Corrin
Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco titolo e trailer del nuovo capitolo della saga!
Film in uscita
Alessandro Gerardi