News, Top News
Oppenhiemer poster
Valentina Fiorino

Oppenheimer: ecco il primo trailer. Nolan è tornato.

Tags: christopher nolan, cillian murphy, oppenheimer, progetto manhattan, universal pictures
Oppenhiemer poster
News Top News
Valentina Fiorino

Oppenheimer: ecco il primo trailer. Nolan è tornato.

Tags: christopher nolan, cillian murphy, oppenheimer, progetto manhattan, universal pictures

È arrivato il primo trailer ufficiale del nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan, con Cillian Murphy nel ruolo del tormentato creatore della bomba atomica. Oppenheimer arriverà nei cinema italiani il 20 luglio 2023 con Universal Pictures Italia.

E’ uno dei titoli più attesi del 2023. Lo abbiamo aspettato a lungo e arriva ora, come un regalo di Natale anticipato, il primo trailer di Oppenheimer, nuova opera di Christopher Nolan. Il primo sguardo a Cillian Murphy in Oppenheimer biopic dedicato ad uno degli scienziati più importanti della storia, creatore della bomba atomica, potrebbe essere in tutto e per tutto uno dei migliori film del regista.

A due anni di distanza dalla travagliata corsa nelle sale di Tenet, Christopher Nolan torna sotto i riflettori con Oppenheimer, con uscita prevista in Italia, per  il 20 luglio del 2023 con la sola distribuzione cinematografica. La pellicola è stata girata sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm e include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.

Oppenheimer | Tutto ciò che sappiamo sul nuovo film di Christopher Nolan
Photo Credits: Universal Pictures

Oppenheimer è il secondo film di Christopher Nolan a cimentarsi nel racconto di eventi storici, qualcosa di non così comune per una carriera da cineasta esperto in viaggi nel tempo e trame sconvolgenti. Il film narra la storia di Robert Oppenheimer e promette di rivelarsi un biopic dallo stile totalmente diverso rispetto a quanto il pubblico è abituato a vedere.

J. Robert Oppenheimer è spesso chiamato il “padre della bomba atomica” per aver guidato il Progetto Manhattan, il programma che ha sviluppato la prima arma nucleare durante la seconda guerra mondiale. Il progetto fu popolato da molti scienziati che erano fuggiti dai regimi fascisti in Europa, e la loro missione era quella di esplorare un processo di fissione recentemente documentato che coinvolgesse l’uranio-235, con il quale speravano di costruire una bomba nucleare prima che Adolf Hitler potesse svilupparlo.

Nel cast di Oppenheimer, oltre a grandissimo Cillian Murphy vanta collaboratori di vecchia data di Nolan come  Michael Caine e Kennet Branagh e altri grandi nomi tra cui Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon,  Florence Pugh, Rami Malek, Kenneth Branagh, Gary Oldman, David Dastmalchian, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Jason Clarke e molti altri.

Godetevi questo primo, emozionante trailer.

Articoli recenti

ligabue. 30 anni in un giorno
News
Cristiana Puntoriero
Ligabue. 30 anni in un giorno: a marzo arriva al cinema il concerto di Campovolo 2022
darby consulenza fantasmi
Top News
Martina Barone
Darby Harper: Consulenza Fantasmi - Intervista al regista Silas Howard del film di Disney+
shotgun wedding
Recensioni
Cristiana Puntoriero
Un matrimonio esplosivo: recensione del film su Prime Video con JLo
Babylon
Top News
Martina Barone
Babylon: perché gli Oscar 2023 non hanno candidato il film di Damien Chazelle?
STAY CONNECTED